LMF Green

Cambiamento climatico e paesi emergenti

Il cambiamento climatico è un’emergenza globale, ma sono le urgenze locali a spingere sempre di più i mercati emergenti nella loro strada verso un’economia con meno emissioni di carbonio e più eco-sostenibile.

Leggi tutto...

La Banca Mondiale raccoglie 10 milioni di Dollari Canadesi e 13 milioni di Zloty Polacchi attraverso le Obbligazioni per lo Sviluppo Sostenibile per il mercato Italiano

La Banca Mondiale (Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo, “BIRS”, rating Aaa/AAA) ha annunciato oggi l’emissione di due nuove Obbligazioni per lo Sviluppo Sostenibile della durata di dieci anni, denominate rispettivamente in Dollari Canadesi (CAD) e Zloty Polacchi (PLN).

Leggi tutto...

Kathryn McDonald è la nuova Responsabile degli investimenti sostenibili di Rosenberg Equities

Rosenberg Equities, società del gruppo AXA Investment Managers (AXA IM), ha annunciato la nomina di Kathryn McDonald in qualità di Head of Sustainable Investing, confermando così il proprio impegno a favore dell’integrazione dei criteri ESG (ambientali, sociali e di governance) in tutti i portafogli AXA IM Rosenberg Equities entro la fine del 2017.

Leggi tutto...

Z Capital International conclude un accordo nel settore delle energie rinnovabili con un investimento in Building Energy

ZZ Capital International Limited, società di investimento globale, ha annunciato di aver siglato un accordo per investire in Building Energy 1 Holdings plc, un operatore attivo su scala globale nella produzione di energia da multiple fonti rinnovabili (eolica, solare, idrica e da biomasse). L’investimento consisterà nell'acquisto di partecipazioni azionarie e obbligazioni convertibili.

Leggi tutto...

Europa Centrale in vetta alla classifica di sostenibilità

Il primato dell’Europa Centrale legato in particolare all’attenzione di Repubblica Ceca e Polonia per i temi sociali e della tutela ambientale.
Turchia e Venezuela, fortemente penalizzate dall’instabilità politica, scivolano rispettivamente al 39esimo e al 57esimo posto della classifica.

Leggi tutto...