Trend

Dai dati in tempo reale al valore in tempo reale

Le aspettative degli investitori sono in crescita. Molti richiedono ai gestori non solo di garantire prestazioni superiori ad un determinato benchmark, ma anche di innovare per rendere l'esperienza del cliente più fluida. Queste attese si traducono nella necessità di lanciare servizi di investimento digitali e altamente personalizzati.

Leggi tutto...

L’incremento della propensione degli asset owner per le attività illiquide sta dando impulso all’interesse per gli investimenti congiunti

State Street Corporation (NYSE: STT) ha annunciato i risultati dell’ultimo studio denominato A New Climate for Growth: Adapting Models to Thrive (Un Nuovo Clima per la Crescita: Adattare i Modelli per Prosperare), secondo il quale gli investitori stanno crescendo grazie al consolidamento, agli investimenti congiunti, all’esternalizzazione di alcune funzioni chiave e alla conseguente internalizzazione di altre.

Leggi tutto...

Come affrontare un secondo semestre incerto

L’attenuazione delle ansie politiche ed il rafforzamento della crescita economica in Europa hanno contribuito all’avanzamento dei mercati azionari globali nel primo semestre del 2017. Ciò nonostante, Templeton Global Equity Group sostiene che gli investitori dovrebbero essere piuttosto prudenti nel secondo semestre dell’anno. Ritiene infatti che le valutazioni azionarie elevate ed i cambiamenti delle politiche delle banche centrali possano creare picchi di volatilità.

Leggi tutto...

Vento in poppa per gli emergenti

Negli scorsi anni, la Cina ha rappresentato la più grande sfida per i Mercati Emergenti, con un accentuato rallentamento della crescita, la fuga di capitali e un rapporto/debito PIL in crescita.

Leggi tutto...

Le opportunità della trasformazione cinese si trovano nei consumi, IT e finanziario

La transizione economica di lungo periodo verso consumi e servizi, così come il rallentamento dell’espansione del debito o il restringimento monetario nel breve periodo, sembrano essere le priorità che stanno dettando l’agenda economica e monetaria cinese; quest’ultima, inoltre, largamente condizionata dall’intenzione di assicurare la stabilità del Renminbi nella rilevazione ponderata su base commerciale.

Leggi tutto...