PROFESSIONE FINANZA fondi-sicav-etf

WisdomTree: un Etf per puntare sull'India

Quotato a Milano, il fondo offre una replica fisica a un paniere di oltre 100 titoli

Un nuovo Etf per investire sul mercato azionario indiano viene proposto da WisdomTree: si tratta del WisdomTree India Quality Ucits Etf, quotato da oggi, 7 marzo, sul mercato EtfPlus di piazza Affari.

Il fondo, identificato dal codice Isin IE00BDGSNL04, ha un Ter (costo annuo) dello 0,73%, è denominato in dollari Usa e non prevede la distribuzione di dividendi.

Il nuovo WisdomTree India Quality Ucits Etf prevede la replica fisica dell'omonimo indice, che seleziona oltre 100 titoli selezionati sulla base di indici di redditività superiori alla media: si tratta infatti di un Etf "smart beta", che prevede cioè criteri di selezione più complessi ed efficienti rispetto alla tradizionale capitalizzazione di mercato.

"Il mercato azionario indiano", ricorda WisdomTree in una nota, "offre agli investitori opportunità molto interessanti: si tratta infatti della settima economia mondiale e del quarto mercato azionario tra i Paesi emergenti". "Con una crescita che si attesta oggi al 7,5% annuo, il Fmi stima che l’India si collocherà tra le economie a più rapida crescita del mondo nei prossimi cinque anni, raggiungendo un tasso medio dell’8,1%". Tra i fattori capaci di sostenere questa crescita, WisdomTree cita l’aspetto demografico, gli incentivi alla spesa pubblica, la riduzione delle aliquote fiscali e un clima politico stabile e riformista.

 

fidelity education
aberdeen education
euro tlx tutorial
unipol eos education