Igd Siiq

-

Il Consiglio di amministrazione approva il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2015

Principali risultati dei primi novi mesi del 2015:

· Utile Netto del Gruppo: 30,4 milioni di euro (7,1 milioni di euro nei primi nove mesi del 2014);

· Funds from Operations (FFO) della gestione caratteristica: 33,4 milioni di euro, +32,7% rispetto al 30 settembre 2014;

· Ricavi della gestione caratteristica: 93,8 milioni di euro, +4,3% rispetto ai primi nove mesi del 2014;

· Loan To Value 47,9%; costo medio del debito 3,79%;

· Financial occupancy Italia 96,2%; Romania 92,3%;

· In netta crescita le vendite degli operatori gallerie Italia: + 7,3%; ingressi gallerie +1,3%;

 

Il Consiglio di Amministrazione di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. (“IGD” o la “Società”), uno dei principali player in Italia nella proprietà e gestione di Centri Commerciali della Grande Distribuzione Organizzata e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Gilberto Coffari, ha esaminato e approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2015.

“Sono risultati molto soddisfacenti quelli raggiunti in questi nove mesi, con un ulteriore miglioramento dei principali indicatori economico finanziari” ha dichiarato Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. “Stiamo assistendo ad un consolidamento della ripresa dei consumi, e per quanto ci riguarda stiamo registrando il settimo trimestre consecutivo di crescita delle vendite degli operatori così come sono in crescita gli ingressi nei nostri centri commerciali. Stiamo proseguendo, in linea con le previsioni, l’esecuzione del nostro Piano Industriale 2015-2018, che ci consente di rafforzare il nostro ruolo di primario operatore retail sul mercato italiano. Al tempo stesso, stiamo inoltre osservando, con grande attenzione, l’evoluzione del mercato immobiliare italiano e siamo pronti a cogliere opportunità di ulteriore sviluppo con l’obiettivo di continuare nel nostro processo di crescita”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.