Terzo fondo filantropico per Banca Esperia

di Rosaria Barrile -

Gestito da Duemme Sgr, devolve una quota del patrimonio a favore del Banco Alimentare, grazie alle commissioni ridotte

Banca Esperia, la banca dedicata ai clienti più facoltosi di Mediobanca e Mediolanum, lancia il suo terzo fondo a scopo filantropico dopo il buon esito delle prime due iniziative dedicate alla Fondazione San Patrignano e al Comitato Maria Letizia Verga.

Si chiama “Duemme Banco Alimentare” e intende coniugare il rendimento per i sottoscrittori con il sostegno finanziario continuativo all’attività della Fondazione. La distribuzione di una quota del patrimonio, con periodicità trimestrale, è assicurata per tutti gli anni in cui le somme rimangono investite, permettendo agli enti benefici di pianificare le attività anche a medio e lungo termine.

Tecnicamente si tratta di un fondo bilanciato obbligazionario in euro caratterizzato da un basso livello di rischio e da liquidità giornaliera. E’ gestito da Duemme Sgr, la società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Esperia, attraverso uno stile di gestione flessibile che prevede l’esposizione ai mercati azionari e obbligazionari globali.

La devoluzione a scopo filantropico è resa possibile dall’applicazione di commissioni di gestione ridotte rispetto al livello medio di mercato mentre non vengono applicate le commissioni di performance.