Saipem

-

Emissione di bond a tasso fisso

Saipem ha collocato oggi con successo un’emissione obbligazionaria a tasso fisso in due tranche a 4,5 e a 7 anni, per un valore nominale complessivo di 1 miliardo di euro.

Entrambe le emissioni sono state effettuate da Saipem Finance International B.V. nell’ambito del Programma EMTN (Euro Medium Term Note) in essere.

Il prestito obbligazionario della durata di 4,5 anni ammonta a 500 milioni di euro, paga una cedola annua del 3,0 % ed ha un prezzo di re-offer di 100,0 %; il prestito obbligazionario della durata di 7 anni ammonta a 500 milioni di euro, paga una cedola annua del 3,75 % ed ha un prezzo di re-offer di 100,0 %

Le obbligazioni, che saranno quotate sul segmento Euro MTF del Luxembourg Stock Exchange, sono state acquistate da investitori istituzionali prevalentemente in Francia, Germania, Italia e Regno Unito.

Le risorse rinvenienti dal prestito saranno destinate al rimborso parziale della linea Bridge to Bond dell’importo originario di 1.600 milioni di euro, già ridotto a 1.400 milioni di euro nello scorso mese di agosto attraverso il primo utilizzo della nuova linea di credito garantita da Garantiinstituttet for Eksportkreditt (GIEK).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.