Cyber security, nel 2021 CybeRefund attrae investimenti per 900.000 euro

-

CybeRefund, startup milanese e società benefit specializzata in difesa e risarcimento contro gli attacchi informatici, ha concluso la prima fase di investimenti per un importo pari a 900.000 euro, includendo nel round di fine agosto il finanziamento convertibile da parte di Gruppo Intesa Sanpaolo destinato a supportare l’azienda nell’accelerazione del suo percorso di crescita.

Intesa Sanpaolo è una delle più importanti realtà del sistema bancario europeo. Il fatto che abbia deciso di supportare finanziariamente lo sviluppo di CybeRefund è una testimonianza di merito del progetto nel suo complesso, oltre che una grande opportunità di sviluppo.

“La fiducia accordataci da un investitore di primo piano come Intesa Sanpaolo ci incoraggia e ci garantisce la possibilità di render merito ai nostri obiettivi di sviluppo previsti per il breve e lungo periodo – dichiara Gianluca Mandotti, CEO di CybeRefund -: dal supporto socialmente responsabile, alla messa a punto di nuove tecnologie e prodotti specifici, fino agli educational tool volti ad aumentare la consapevolezza del rischio informatico, il tutto offerto a costi accessibili a tutti”.

CybeRefund si sta quindi collocando come realtà promettente in uno scenario nel quale la cyber security appare un tema sempre più avvertito, tanto da rientrare negli interventi previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Negli ultimi 4 anni, infatti, il trend di crescita degli attacchi informatici è stato pressoché costante, con un aumento di quelli gravi del +66% rispetto al 2017.

Il punto di forza di CybeRefund, che la distingue dai competitor, è l’approccio al pubblico semplice, affidabile e diretto, con elementi tecnologici, assicurativi e formativi, offerto a prezzi popolari.

Come startup innovativa l’azienda ha messo a punto un servizio semplice e intuitivo, NautiLux, rivolto ai privati e alle aziende in ambito welfare con elementi di prevenzione educativi e formativi, un algoritmo di monitoraggio web sempre attivo compreso in un unico abbonamento mensile, con controllo continuo web dei dati personali e bancari degli utenti e l’assistenza legale compresa nell’assicurazione contro il furto d’identità e i rischi online. DAS Compagnia di Generali Italia e Yolo Group sono i partner assicurativi scelti per la polizza su misura inclusa in NautiLux.

CybeRefund società benefit s’impegna inoltre a fornire strumenti e servizi di facile accessibilità affinché tutti possano avere l’opportunità di comprendere, prevenire e contrastare i rischi online. Entro fine anno supporterà la realizzazione di progetti di scuole o ospedali in Sud Africa e Sud America.