Leverage Shares diventa il primo emittente europeo ad azzerare le commissioni di gestione su ETP che replicano titoli azionari

-

Leverage Shares, pioniere nel mercato degli Exchange Traded Products (ETP), single-stock tracker, short e a leva, ha azzerato le commissioni di gestione sui propri ETP che forniscono un’esposizione short al titolo di Tesla a partire dal 30 marzo 2022.
Gli ETP le cui commissioni sono state azzerate sono:

  • Leverage Shares -3X Short Tesla ETP (XS2337090265)
  • Leverage Shares -2X Short Tesla ETP (XS2297550134)
  • Leverage Shares -1X Short Tesla ETP (IE00BKT6ZH01)

Con questa iniziativa, Leverage Shares diventa il primo emittente ad offrire commissioni di gestione a 0 punti base sugli ETP azionari. Le commissioni di gestione per questi ETP saranno mantenute allo 0% per almeno sei mesi, fino al 30 settembre 2022, con la possibilità di una proroga di tale periodo.

Gli ETP interessati sono quotati sul London Stock Exchange, Euronext Paris ed Euronext Amsterdam, mentre l’ETP Leverage Shares -3X Short Tesla è stato recentemente quotato anche su Borsa Italiana, dove è disponibile dal 16 febbraio 2022.

Leverage Shares è l’unico emittente in Europa che offre ETP short e leveraged a replica fisica. Tra i prodotti quotati vi sono gli ETP Leverage Shares 3x Tesla, che è stato il titolo più scambiato al London Stock Exchange (LSE) negli ultimi quattro mesi, e i più recenti Leverage Shares 3x short e Long ARKK Innovation.

Il 28 marzo Tesla ha annunciato di voler richiedere l’approvazione di un frazionamento azionario che, se avrà successo, sarà il secondo frazionamento in due anni. Nonostante le azioni Tesla abbiano registrato un rally impressionante quest’anno, alcuni investitori ritengono che esse stiano scambiando a una valutazione lontana dai fondamentali.

Gli ETP short e a leva della società offrono agli investitori una modalità efficiente di investire con convinzione a fronte di un rischio contenuto, poiché non richiedono un conto di margine. In questo modo il rischio al ribasso è limitato al solo importo investito.

Raj Sheth, direttore commerciale di Leverage Shares, commenta: “Volevamo che i nostri investitori fossero consapevoli del fatto che, in questa fase in cui i prezzi di Tesla sono così effervescenti, i nostri ETP Tesla short possono essere strumenti utili per coprire qualsiasi esposizione a lungo termine a Tesla o per trarre profitto, più tatticamente, dai cali di prezzo. Il nostro ETP 3x Tesla è l’ETP più scambiato sul LSE (per numero di scambi), ma gli investitori dovrebbero avere a disposizione la nostra intera gamma prodotti e poter scegliere tra posizioni lunghe e corte, secondo le loro convinzioni”.

Fra gli altri ETP più popolari vi sono l’ETP a leva 3x di Microsoft (MSF3), Alphabet (GOO3), Paypal (PYP3), Meta (3FB), Netflix (NFL3) e 2x a leva di Berkshire Hathaway (BRK2): recentemente l’interesse degli investitori è stato concentrato verso versioni a leva di titoli colpiti duramente durante la stagione degli utili e dalla grande correzione del settore tech.

Altri ETP di Leverage Shares replicano il rendimento giornaliero di un’azione sottostante moltiplicato per un fattore di leva di +3x, +2x, -1x, -2x e -3x. Forniscono un’esposizione a leva a titoli popolari a livello globale, tra cui Tesla, Berkshire Hathaway, Amazon, Alibaba, Microsoft e Netflix, così come alle azioni del FTSE100, come Vodafone.

Gli investitori possono scambiare un’azione nel loro fuso orario e nella loro valuta (USD, EUR e GBP) senza pagare alte commissioni FX, anche se la società è quotata altrove.