eToro completa la registrazione all’OAM in Italia

-

eToro, community social di investimento, ha annunciato oggi di essersi registrata presso l’Organismo Agenti e Mediatori (OAM), aggiungendosi così alle piattaforme di investimento parte del registro degli operatori di criptovalute in Italia.

Ciò rientra nell’impegno di eToro a lavorare fianco a fianco con le autorità per garantire il rispetto di leggi e regolamenti al fine di salvaguardare gli investitori al dettaglio.

Emanuela Manor, Regional Manager di eToro per l’Italia, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di essere entrati a far parte del registro dell’’Organismo Agenti e Mediatori.  La registrazione offrirà ai nostri utenti italiani un ulteriore livello di tranquillità quando investono con eToro. Il nostro obiettivo è far avvicinare più persone al mondo della finanza e sosteniamo pienamente tutte le misure e normative che tutelano gli investitori.”

Questa registrazione avviene in un momento importante, in cui il desiderio di accedere ad investimenti in asset crypto continua ad essere sostenuto nonostante l’attuale inverno del mercato. I dati del sondaggio Retail Investor Beat di eToro indicano che oltre un terzo (38%) degli italiani ha approfittato dei ribassi per aumentare la propria allocazione in asset crypto, mentre quasi la metà (44%) degli investitori intervistati in Italia ha mantenuto i propri investimenti nell’asset class nonostante l’andamento del mercato, dimostrando fiducia nel settore.

“eToro ha assistito a una maggiore partecipazione degli utenti italiani ai mercati crypto negli ultimi tre anni. La nostra ricerca dimostra che alla fine del secondo trimestre del 2022, molti italiani hanno un portafoglio diversificato e, in media, un 23% degli investimenti sono in criptovalute. Vista la maggiore partecipazione degli investitori, continueremo ad espandere le nostre risorse educative per supportare la nostra comunità. Esortiamo sempre i nostri utenti a pensare a lungo termine, diversificare ed essere cauti, quando costruiscono i propri portafogli”, ha aggiunto Emanuela Manor.

Fondata nel 2007, l’obiettivo di eToro è aprire i mercati globali in modo che tutti possano fare trading e investire in modo semplice e trasparente, creando una piattaforma di investimento basata sulla collaborazione social e sull’educazione degli investitori con una comunità di oltre 28 milioni di utenti registrati che possono connettersi, condividere e imparare.

Su eToro, gli utenti possono visualizzare i portafogli e le statistiche di altri investitori e interagire con loro per scambiare idee, discutere strategie e beneficiare della conoscenza condivisa. Su eToro, gli investitori possono scegliere asset tradizionali, come azioni, valute, ETF o materie prime, insieme a asset più recenti come le crypto. eToro offre ai suoi utenti la possibilità di scegliere in maniera indipendente come investire: possono fare trading da soli, investire in un portafoglio o replicare la strategia di altri investitori che usano la piattaforma.