Vittoria Assicurazioni main sponsor di FIR sino al 2024

-

La Federazione Italiana Rugby e Vittoria Assicurazioni hanno annunciato la finalizzazione dell’accordo di main sponsorship che vedrà la Compagnia al fianco dell’organo di governo del rugby almeno fino a luglio 2024.

L’ufficializzazione è avvenuta negli studi di Sky Italia, in occasione del lancio nazionale del Guinness Sei Nazioni 2023.

Gli Azzurri verranno supportati da una storica realtà italiana del settore assicurativo tramite una collaborazione che prevede la sponsorizzazione delle squadre Nazionali Seniores maschili e femminili. Il brand della Vittoria Alata non soltanto campeggerà sulle maglie durante le partite, ma anche sul materiale di gara, allenamento e tempo libero. Per veicolare e comunicare efficacemente l’accordo, FIR e Vittoria Assicurazioni hanno lavorato sinergicamente ad un’apposita campagna di comunicazione denominata “Insieme diventiamo Vittoria”, che troverà spazio sui rispettivi touchpoint istituzionali e, nelle sue varie declinazioni, popolerà la cartellonistica LED e fissa, sviluppandosi al contempo attraverso spot pubblicitari pianificati sui maxi schermi degli stadi e varie altre iniziative.

L’intesa viene siglata in un momento particolarmente significativo per il mondo della palla ovale: oltre all’imminente Guinness Sei Nazioni che inizierà a febbraio ed al TikTok Women’s Six Nations primaverile, Vittoria Assicurazioni scenderà in campo accanto a FIR nell’anno della celebrazione del bicentenario del gioco che culminerà nella Rugby World Cup di autunno in Francia.

“Siamo entusiasti di estendere in modo significativo la nostra partnership con Vittoria Assicurazioni, che ha fatto la propria comparsa sulle maglie delle nostre Nazionali in autunno, in occasione delle Autumn Nations Series, e che ci accompagnerà almeno per i prossimi due Tornei delle Sei Nazioni. Abbiamo vissuto insieme in questi mesi alcuni momenti destinati a fissarsi per sempre nella memoria di tutti noi, dal successo su Samoa alla storica vittoria di Firenze contro l’Australia, passando per l’emozionante pomeriggio di Genova in uno stadio completamente esaurito. Sappiamo di avere innanzi a noi altri grandi, indimenticabili giorni da condividere, a cominciare da questo Torneo, il primo con il logo di Vittoria sulle nostre maglie” ha dichiarato Marzio Innocenti, Presidente della FIR.

“È per noi motivo di grande orgoglio affiancare FIR in un periodo tanto rilevante per questo sport. Una nobile disciplina dalla lunga storia che condivide molti dei valori di cui Vittoria Assicurazioni è sempre stata portavoce nel corso del suo percorso ultracentenario. Sicurezza, serietà, spirito di squadra, comunità, famiglia, attenzione alla collettività: questi gli elementi che uniscono la Compagnia alla Federazione. Desideriamo quindi contribuire alla promozione degli ideali che ci legano a FIR e che sono parte integrante della nostra identità aziendale.” commenta Matteo Campaner, Direttore Generale di Vittoria Assicurazioni.