I pagamenti virtuali e le loro garanzie

-

Oggigiorno molte delle nostre attività quotidiane si svolgono in rete, da remoto, grazie agli strumenti che Internet ci offre.

Una fetta consistente delle operazioni che si possono eseguire online rimanendo comodamente seduti sul divano di casa, è costituita dai pagamenti.

Tra le modalità di pagamento online più diffuse, e non solo in Italia ma in tutto il mondo, c’è sicuramente PayPal che supera persino l’utilizzo delle carte di credito e di debito.

PayPal è il servizio che consente di effettuare pagamenti oppure di inviare denaro o di riceverlo in modo rapido e sicuro.

La velocità di questo sistema di pagamento è determinata dal fatto che, una volta creato il proprio account PayPal in cui si inseriscono le coordinate del conto corrente oppure della carta di credito o di debito da abbinare ai pagamenti e/o agli incassi, non sarà necessario dover indicare ogni volta gli estremi del conto o della carta per procedere con l’addebito o l’accredito delle somme.

La grande affidabilità di PayPal

Se la prima parola d’ordine per PayPal è rapidità, la seconda è certamente sicurezza. Infatti, vengono utilizzate delle tecnologie antifrode di ultima generazione. Inoltre, si ricorre alla crittografia dei dati che consiste nella loro traduzione da testo in chiaro a testo cifrato (cioè crittografato).

Questo mette al sicuro le informazioni e i dati sensibili degli utenti, impedendo che il loro contenuto possa essere rubato o letto da terzi.

A questo punto, non c’è da stupirsi se milioni di persone in tutto il mondo, ma anche aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, scelgono ogni giorno PayPal per le loro transazioni di denaro.

Un’altra ragione della enorme diffusione di questo strumento di pagamento virtuale è la sua semplicità di gestione: una volta creato l’account, basta abbinare a quest’ultimo il conto corrente oppure una carta di credito/debito/prepagata.

Quando dovrete effettuare un pagamento, sarà sufficiente indicare il vostro indirizzo email e la password oppure il numero di cellulare e il PIN.

L’impiego di PayPal con i casinò online

Anche il mondo dei casinò online predilige PayPal. Comodità, rapidità e massima sicurezza nella gestione dei dati bancari trasmessi garantiscono la completa tranquillità sia ai casinò online sia ai loro utenti.

Il giocatore che vuole riscuotere una vincita, ad esempio, deve semplicemente accedere alla sezione cassa del proprio account e poi selezionare PayPal tra i metodi di prelievo disponibili. Infine, basta indicare l’importo che si vuole riscuotere.

Generalmente, è prevista una soglia minima pari a 5 euro e una massima di 10.000 euro.

Sono moltissimi i casinò che accettano PayPal.

 I vantaggi del pagamento online sono molteplici, infatti, attraverso il remote banking e le comode app scaricabili sullo smartphone, consente di avere costantemente sotto controllo in tempo reale lo stato dei pagamenti effettuati e, di conseguenza, il quadro aggiornato delle proprie spese.

Si tratta di uno strumento prezioso e molto apprezzato sia dalle aziende di differenti dimensioni sia dai privati cittadini.

In particolare, i vantaggi del pagamento online sono: la garanzia della sicurezza al 100% dei pagamenti effettuati e degli accrediti ricevuti, la possibilità di essere rimborsati in caso, ad esempio, di ricevimento di merce non conforme all’ordine effettuato, la libertà di non essere vincolati fisicamente alla carta di credito o di debito, né tantomeno di dover ricordare a memoria Iban o numeri di carte.

Durante le transazioni che vengono eseguite ogni giorno da milioni di persone e aziende nel mondo, il must deve essere obbligatoriamente la sicurezza dei dati. Per questa ragione, è importante investire continuamente risorse economiche e know-how nel settore della Cyber Security, cioè la sicurezza in ambito informatico allo scopo di proteggere la rete e i sistemi informativi.