Lamiafinanza.it testata online – EDIZIONE VERDE SRL SB —- CF 14018850967 Reg. Trib. MI n°775 del 15.12.2006 – Direttore responsabile Paolo Brambilla

Redazione -

Stefano Spremberg, ex campione mondiale di canottaggio, rieletto anche nel 2025 Presidente della Canottieri Milano, è il nuovo editore della nostra testata. Imprenditore immobiliare milanese, è a capo della società di investment management Palazzi Cieloterra.

Economia e Finanza: l’importanza di sostenibilità e ambiente nella comunicazione
A quasi vent’anni dalla sua nascita, da tempo sotto la direzione di Paolo Brambilla, bocconiano, consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, “La Mia Finanza” si conferma un punto di riferimento nell’informazione economico-finanziaria italiana. Con il cambio di editore e la nuova veste benefit, la testata rafforza la propria missione divulgativa, ampliando il focus su sostenibilità, investimenti responsabili e transizione ecologica.

Continuità editoriale con focus sul green
L’ingresso del nuovo editore segna un ulteriore passo verso l’innovazione. L’etichetta green accompagnerà il logo della testata fin dalla homepage, sottolineando l’importanza della sostenibilità nelle strategie di comunicazione e nel panorama finanziario contemporaneo.

“La Mia Finanza si è sempre distinta per il suo impegno nell’educazione finanziaria e negli approfondimenti tematici. Oggi, con questa evoluzione, puntiamo a rafforzarne ulteriormente il posizionamento nel settore e accelerarne la strategia di crescita nel campo della finanza sostenibile, delle energie rinnovabili, della mobilità green e delle nuove normative ambientali. Dedicheremo uno spazio rilevante alla neurobiologia vegetale e all’importanza fondamentale delle piante per la sopravvivenza del nostro eco-sistema”, afferma Stefano Spremberg, nuovo editore di “La Mia Finanza green”.

“L’approccio ai mercati economico-finanziari avrà ancora più l’attenzione orientata verso i temi della sostenibilità e in ultima analisi alla ricerca di strategie volte a dare il giusto rispetto al nostro pianeta in considerazione dell’aumento della popolazione e di conseguenza della salvaguardia delle risorse con una visione lungimirante”.