La concia italiana, prodotti conosciuti in tutto il mondo

Toscana, Veneto, Campania, tre regioni per tre distretti che hanno fatto delle pelli conciate in Italia materie prime preziose. La concia italiana (http://bit.ly/Tanning-Italian-District-0770-Design-Italy), che fa da base a scarpe, borse, oggetti di design e di arredamento, è da sempre un tipico esempio di successo del modello distrettuale, poiché si concentra… Continua »

Un anno per studiare e pensare a nuovi prodotti, ma non solo

Luciana Gomez, founder di MYIN, racconta come si può riuscire a fare a meno perfino dello storytelling Passare allo smart working con un background intriso di coworking non è come schiacciare un interruttore. Perché, anche se “il nostro è uno smart working funzionale” – spiega Luciana Gomez, founder di MYIN… Continua »

I camei nella gioielleria italiana (e non solo), versatilità senza tempo a prova di crisi

Il conto che il settore dell’oreficeria paga alla pandemia è molto salato. Sia in Italia che all’estero e con ripercussioni trasversali a quasi tutti i segmenti. I numeri fotografano una domanda che l’anno scorso si è attestata ai livelli più bassi dell’ultimo decennio sulla scia di un mix di fattori… Continua »