I protagonisti del design

Design Italy a Miami

-

Quando abbiamo creato “La Materia diventa Design” per il Fuorisalone 2021, non avremmo mai pensato che la nostra idea potesse avere tanto successo. Questo nostro concept è nato in modo abbastanza naturale, nel corso di questi ultimi due anni costruendo il catalogo di Design Italy. Grazie allo scouting in giro… Continua »



“La materia diventa Design”: l’esposizione di Design Italy in occasione della nuova edizione del Fuorisalone

-

Design Italy, piattaforma e-commerce dedicata alla diffusione nel mondo di opere di design contemporaneo Made in Italy, ha presentato “La materia diventa Design”, una raccolta di oggetti selezionati in ambito home decor e arredo. Il fil rouge dell’esposizione è la sostenibilità, intesa attraverso i processi produttivi adottati e le materie… Continua »


Milano design week: intervista a Paola Serena

-

Il Salone si farà come sempre alla fiera di Rho Pero e sarà un “Supersalone”, con spazi condivisi e con un’arena per incontri con designer internazionali e imprenditori. Il Fuorisalone, come di consueto, invaderà la città negli showroom, nei musei, nei palazzi storici, nelle piazze. La Triennale inaugurerà una mostra… Continua »





Aldo Cibic, il design senza tempo

-

Aldo Cibic, nato nel 1955 a Vicenza, si definisce autodidatta. Nel 1981, grazie alla conoscenza di Ettore Sottsass, partecipa alla fondazione di Memphis, per cui ha disegnato circa 15 pezzi e che definisce la più bella avventura della sua vita. Progressivamente ha diversificato la sua attività. Ha creato la collezione… Continua »


Arosio Milano: la contaminazione tra arte e artigianato

-

Arosio Milano è un marchio voluto dai fondatori della storica azienda Midarte per creare una collezione speciale, originata da una selezione dei suoi prodotti icona, pezzi d’arredo di raffinato design, nati dalla contaminazione tra arte e alto artigianato, riconosciuti e apprezzati internazionalmente; opere pregiate per materiali e lavorazioni virtuose, radicate… Continua »


Giulio Ceppi, un esploratore di processi

-

Giulio Ceppi, nato a Lecco, residente a Milano, laurea al Politecnico di Milano, docente di disegno industriale, fondatore e direttore di Total Tool, società per consulenze integrate nell’ambito del design, si definisce, prima di tutto, una persona curiosa. “La lezione di maestri, quali Achille Castiglioni e Bruno Munari”, dichiara, “mi… Continua »