I protagonisti del design

Aldo Cibic, il design senza tempo

-

Aldo Cibic, nato nel 1955 a Vicenza, si definisce autodidatta. Nel 1981, grazie alla conoscenza di Ettore Sottsass, partecipa alla fondazione di Memphis, per cui ha disegnato circa 15 pezzi e che definisce la più bella avventura della sua vita. Progressivamente ha diversificato la sua attività. Ha creato la collezione… Continua »


Arosio Milano: la contaminazione tra arte e artigianato

-

Arosio Milano è un marchio voluto dai fondatori della storica azienda Midarte per creare una collezione speciale, originata da una selezione dei suoi prodotti icona, pezzi d’arredo di raffinato design, nati dalla contaminazione tra arte e alto artigianato, riconosciuti e apprezzati internazionalmente; opere pregiate per materiali e lavorazioni virtuose, radicate… Continua »


Giulio Ceppi, un esploratore di processi

-

Giulio Ceppi, nato a Lecco, residente a Milano, laurea al Politecnico di Milano, docente di disegno industriale, fondatore e direttore di Total Tool, società per consulenze integrate nell’ambito del design, si definisce, prima di tutto, una persona curiosa. “La lezione di maestri, quali Achille Castiglioni e Bruno Munari”, dichiara, “mi… Continua »