I trend del design

Tendenza Nuova normalità 2020

-

Dopo l’emergenza Covid si aprono nuovi scenari.  Il ritorno alla normalità, più che un riavvio della routine “pre–covid”, deve essere una nuova attitudine,  maturata nei tempi solitari della clausura. Abbiamo avuto tempo per considerare i nostri modelli di vita. Stare a casa ci ha insegnato a pensare allo spazio domestico… Continua »


San Lorenzo: la modernità e la grazia dell’argento

-

La fattura dei manufatti in argento è un’arte antica, praticata da artigiani, dediti al virtuosismo esecutivo, specializzati nella produzione di varianti di forme classiche. San Lorenzo, marchio milanese, grazie all’impulso del titolare Ciro Cacchione, ha rinnovato le tipologie, affidando il disegno dei pezzi a noti architetti e designer contemporanei che,… Continua »


I foulard come opere d’arte

-

Alessandra Benetatos (nome di origine greca) ha iniziato il suo percorso professionale nell’azienda tessile di famiglia dedicandosi al design e all’interior. Ha esplorato le tecniche di meditazione fondando nel 2001 il centro olistico Opale. La sua innata passione per una estetica integrata, capace di conciliare lo spirituale con il naturale,… Continua »


I servizievoli Video

-

L’essere costretti a stare in casa ci ha fatto riscoprire il piacere della manutenzione, un’attitudine antica legata al concetto di cura delle cose. “Il sentirsi a casa”, scrive l’artista Alessandra Spranzi, è un sentimento che, più che con le cose in sé, si relazione ai gesti necessari alla loro manutenzione. “Ramazzo dunque sono”,… Continua »