Zurich

-

Zurich promuove la cultura dell’inclusione

L’attenzione per le persone, l’uguaglianza sociale e la cultura dell’inclusione sono elementi fondanti della visione e dei valori di Zurich, in linea con il codice di condotta di Gruppo, improntato al rispetto e alla valorizzazione di ciascun collaboratore.
In occasione della settimana Milano Pride 2017, Zurich partecipa con una delegazione di dipendenti alle iniziative in programma e conferma l’impegno verso il cambiamento culturale non solo all’interno dell’azienda, ma anche all’esterno, in tutta la comunità.

Fra i numerosi progetti dedicati alla “diversity and inclusion”, che Zurich negli ultimi anni ha promosso all’interno del Gruppo: la nascita del “network LGBT” a sostegno dell’integrazione e l’inclusione nell’ambito dell’orientamento sessuale, un programma a garanzia della parità tra uomo e donna “Women Innovation Network”, un piano a favore dell’inclusione che si concretizza come attenzione ai pregiudizi sulla diversità “WISE-Working inclusively for sustainable excellence”, con un focus particolare sulla disabilità. Per tali temi, il Gruppo è tra le 3 aziende italiane certificate EDGE (Economic Dividends for Gender Equality), unica Compagnia del settore assicurativo e finanziario ed ha ricevuto quest’anno il riconoscimento del Top Employers Institute.

Zurich, consapevole del ruolo che un Gruppo assicurativo ha nei confronti della società e delle persone, è stato anche tra le prime realtà assicurative a realizzare soluzioni e prodotti innovativi dedicati a qualunque tipo di coppia, senza alcuna preclusione (sposati, conviventi, coppie di fatto, coppie omosessuali). Mentre per tutti i collaboratori, Zurich da qualche anno offre l’estensione dell’assistenza sanitaria prevista dal Contratto Integrativo, del congedo matrimoniale e dei permessi per assistenza al partner, a tutte coppie di fatto, a prescindere dal genere.

Federica Troya, Responsabile Human Resources and Services Zurich in Italia: “L’attenzione per la diversity e inclusion riveste un ruolo fondamentale nella cultura del Gruppo e, a conferma del nostro impegno, quest’anno saremo presenti con una delegazione di dipendenti anche al Milano Pride 2017. Zurich da sempre si impegna a creare un ambiente di lavoro positivo, aperto, in cui le persone si sentano apprezzati, siano liberi di esprimersi: ognuno porta infatti con sé un ricco bagaglio di competenze, esperienze e modalità di lavoro che permettono a Zurich di raggiungere i migliori risultati e attrarre talenti”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.