Il mondo dei bond

Crescita e mercati finanziari: quali sorprese ci riserverà il 2018?

EuroTlx -

{gspeech style=1 language=it autoplay=0 hidespeaker=0}Lorenzo Codogno, professore alla London School of Economics and Political Science, in un recente incontro organizzato da EuroTlx, ha individuato diversi fattori che condizioneranno i mercati il prossimo anno. Rischi geopolitici particolarmente elevati Negli ultimi decenni non ci sono mai stati così tanti focolai di potenziali… Continua »


IG vs HY, il fascino dei bond a carattere speculativo

EuroTlx -

Le banche centrali hanno creato una percezione di rischio minore nei mercati, tanto che gli indici di volatilità sono ora tutti molto bassi. E questo scenario ha avvantaggiato gli asset più rischiosi Nel vasto mondo obbligazionario, tra high yield (HY) e investment grade (IG) i vincitori sono i bond a… Continua »


Obbligazioni, i rischi sotto la lente di ingrandimento

EuroTlx -

Rischio tasso, Paese, emittente e cambio: ecco i principali rischi che entrano in gioco quando si ha in mano un bond Nel mondo obbligazionario, gli investitori tendono a focalizzarsi sui tassi d’interesse e a preoccuparsi del fatto che un incremento dei tassi comporta un calo del valore dei bond. E… Continua »


Obbligazioni in valuta, nuove opportunità per il mercato e gli investitori

EuroTlx -

Dal 2015 continua a crescere l’interesse degli investitori per le emissioni in valuta. Tra queste, primeggia il dollaro che mostra i maggiori incrementi in termini di emissioni e volumi Cresce l’interesse dei privati per le obbligazioni in valuta. Per sfuggire ai bassi tassi di interesse, negli ultimi 2 anni e… Continua »


Mercati alla ricerca di nuovi equilibri

di EuroTlx -

E’ in atto un profondo cambiamento nel modello di business finanziario che cerca di adattarsi alle nuove emergenze globali. I casi clamorosi tra scenari imprevedibili e nuove tecnologie L’anno che si avvia al termine è stato difficile e complesso, sia per il mercato sia per la clientela, alle prese con… Continua »