Finanza digitale



Bitcoin a 20K? A breve. E sarà solo l’inizio

-

Il Bitcoin ha appena superato la soglia dei 17mila dollari, e sembra destinato prima o poi a battere anche il suo record di sempre di 20mila dollari. Negli ultimi mesi abbiamo osservato lo scenario di mercato migliore per la criptovaluta dal 2017 ad oggi, e molti segnali dicono che la… Continua »


Vaccini e Biden presidente, il Bitcoin in rampa di lancio verso il 2021

21Shares -

La scorsa settimana, il Bitcoin ha superato la soglia dei 15mila dollari per la prima volta da gennaio 2018. Cosa più importante, nonostante storicamente sia categorizzato tra gli asset altamente volatili, negli ultimi 60 giorni ha mantenuto livelli di volatilità più bassi di titoli blue-chip come Tesla, Apple e Facebook.… Continua »



Il mondo della finanza online in Europa

-

La più recente edizione di Comscore Snapshot esamina il consumo di servizi finanziari in Europa. L’analisi include statistiche per Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. La panoramica prende in considerazione siti web e app mobile che forniscono servizi finanziari come pagamenti online, operazioni bancarie, trading, assicurazioni, finanza personale e… Continua »



Pagamenti elettronici: un settore difensivo in forte crescita

-

A volte accusate di favorire la trasmissione di virus, le monete e le banconote hanno perso terreno a favore dei pagamenti elettronici e damobile dall’inizio della pandemia di coronavirus. I commercianti al dettaglio hanno dovuto implementare in fretta sistemi tecnologici con i quali non avevano necessariamente familiarità, mentre i clienti… Continua »


Se il boarding pass in aeroporto diventa la faccia

Gianluca Dotti per Credit Suisse Asset Management -

Immagini sempre più accurate del singolo passeggero e massima rapidità nel confronto con il database: sono questi i due criteri che aprono alla possibilità di tracciare tutte le persone in transito in qualunque checkpoint. La prima applicazione, come ha raccontato Security Today in una lunga inchiesta da poco pubblicata, sono… Continua »