Finanza islamica

Arabia Saudita. La Vision 2030 rivolta anche alle start-up e alle piccole e medie imprese. Il progetto NEOM

Trendiest Media -

Start-up e piccole – medie imprese La Vision 2030 saudita sembra mostrare un forte interesse ad effettuare investimenti (con una attenzione anche nel settore dell’intrattenimento) rivolta anche alle start-up e alle piccole e medie imprese. — tratto da Ocean4future — Un po’ di storia L’Arabia Saudita, ufficialmente Regno dell’Arabia Saudita (KSA),… Read More »


Loubna El Bhara premiata a Londra per la valorizzazione del credito internazionale per il mondo islamico e del “countryside” italiano

Redazione Trendiest -

Loubna El Bhara, il giorno 4 dicembre a Londra nella stupenda sede di Westminster, The House of Lords, è stata premiata dalla prestigiosa organizzazione BOND STREET AWARDS, Chairman Giuseppe Masella e Dr. Ahmed Al Zaiter CEO di CNIW main sponsor. Assegnati ogni anno a persone di grande rilievo internazionale nel… Read More »


Islamic Finance Awards 2024: nuove strutture innovative

-

Volatilità di mercato, requisiti normativi e aumento dei prezzi del petrolio influenzano i volumi delle emissioni. Il sukuk continua a guidare l’attività di raccolta fondi nel mercato della finanza islamica, ma come altre vie di finanziamento, deve affrontare venti contrari che influenzano le emissioni. Secondo S&P Global Ratings, l’emissione globale… Read More »


Medio Oriente. Le borse chiudono durante il Ramadan?

-

Il Ramadan, il mese sacro per i musulmani, inizia con l’avvistamento della luna nuova e termina con il successivo termine del ciclo lunare. Nel 2024, il Ramadan inizia con la prima luna nuova del nono mese del calendario islamico, che coincide con lunedì 11 marzo. Il periodo di digiuno avrà invece fine con il… Read More »