Aziende

Bofrost, 1 milione di euro stanziato come bonus straordinario per il personale impegnato nelle consegne alimentari

-

Un milione di euro per riconoscere l’impegno dei propri 2.400 lavoratori nel garantire un servizio essenziale in questo periodo difficile: Bofrost, la più importante azienda italiana di consegna a domicilio di specialità surgelate, con sede a San Vito al Tagliamento (PN) ha attivato per due mesi una serie di misure destinate a… Continua »




La ricerca della qualità

-

Longino & Cardenal è oggi uno dei principali “food globetrotter” italiani ed è un punto di riferimento per la ristorazione di alta qualità. Attraverso un’attività di scouting finalizzata all’eccellenza e all’innovazione, ricerca in tutto il mondo cibi rari e preziosi per portarli sulle tavole dei migliori ristoranti e alberghi a… Continua »


Lugana DOC una denominazione in continua crescita

-

Cresce il Lugana nei mercati mondiali e chiude l’ultima campagna di commercializzazione con un +27% sull’anno precedente, raggiungendo le 22 milioni di bottiglie vendute. La DOC conferma ancora una volta il proprio primato dell’export, con oltre il 70% di imbottigliato che oltrepassa il confine e quote maggioritarie da attribuire ancora… Continua »




Farnese Vini passa alla statunitense Platinum Equity

-

Passa di mano la proprietà di Farnese Vini, una delle gemme dell’enologia italiana, che proseguirà comunque nel proprio eccezionale lavoro di valorizzazione dei territori italiani più vocati alla vitivinicoltura. La società d’investimento statunitense Platinum Equity ha infatti annunciato di aver acquisito l’azienda dai precedenti proprietari, ossia NB Renaissance Partners (NBRP),… Continua »


Il food italiano ha grandi margini di crescita frenati dalla scarsa forza delle singole marche nell’influenzare le scelte dei consumatori internazionali

-

Brand Finance ogni anno valuta l’impatto economico della forza dei 5.000 principali brand del mondo nell’influenzare le scelte consumatori. Nella Brand Finance Food 50 2019 – la classifica dei brand ordinati per valore economico originato dalla forza del brand, combinato con prospettive di fatturato e margini di profitto –  si conferma al… Continua »


I prodotti biologici d’autunno, andamento commerciale, strategie di differenziazione

-

I prodotti  biologici d’autunno di Canova: dall’uva, alle mele, ai melograni per passare agli ortaggi, Ernesto Fornari propone un’analisi approfondita sulla campagna del gruppo, forte di nuove alleanze e strategie di differenziazione Riparte con slancio la campagna produttiva di biologico autunnale per Canova, la società del gruppo Apofruit  esclusivista per… Continua »