Economia

Il ruolo dello zucchero nella mortalità da coronavirus

-

Il contenuto di zucchero di alimenti e bevande ha giocato un ruolo inedito nel bilancio dei morti da Covid-19. Le aziende alimentari devono accelerare i piani per eliminare lo zucchero dai loro prodotti, poiché questo ingrediente è una delle principali cause di obesità e diabete, che accresce il rischio di… Read More »



Agricoltura verticale – il futuro della produzione alimentare

-

Il modo di coltivare odierno non sarà più sostenibile in futuro. Stiamo consumando rapidamente le risorse del pianeta e la sicurezza alimentare per una popolazione in costante crescita rischia di non essere garantita. Uno degli interrogativi più importanti a cui dobbiamo trovare risposta anche come investitori è come utilizzare in… Read More »




Le strategie di Water Alliance – Acque di Lombardia per la ripartenza economica e sociale del territorio

-

Sono state presentate oggi nel corso del talk digitale “Le imprese idriche come motore per la ripartenza”, le strategie delle aziende idriche per fronteggiare la crisi sociale ed economica dell’era post Covid. Alla presenza seppur virtuale di stakeholder e partner, le tredici aziende di Water Alliance – Acque di Lombardia,… Read More »



In piena Fase 2, il bilancio delle esportazioni dell’industria ittica norvegese, il secondo più grande esportatore di pesce al mondo

-

L’industria ittica norvegese in questi mesi è stata pienamente operativa ed ha saputo far fronte alle mutevoli esigenze dei consumatori di tutto il mondo. I principali cambiamenti che hanno coinvolto il settore sono stati la crescita della vendita al dettaglio con un aumento della domanda di prodotti con date di… Read More »


Save the Farm: con il frutteto aziendale, la frutta fresca arriva in ufficio o a casa per i dipendenti in smart working

-

Il più grande campo coltivato digitale d’Italia apre il suo servizio alle aziende. Nasce Save the Farm, l’iniziativa lanciata da LifeGate e Biorfarm che consente di adottare alberi da frutto, seguirne la crescita e destinare la frutta ai dipendenti e ai clienti. L’invio avviene in 24/48 ore dalla raccolta, direttamente… Read More »


GDO: nuove abitudini di acquisto degli italiani

-

Il Covid-19 e la quarantena forzata hanno modificato notevolmente le abitudini di spesa dei consumatori. È quanto rivelano i dati dell’Osservatorio di Stocard, l’applicazione wallet che consente di digitalizzare tutte le carte fedeltà nel proprio smartphone, che hanno fotografato le spese dei cittadini nei super e ipermercati, tra il 9… Read More »