Imprese




L’inarrestabile ascesa del brand Cina

-

La classifica di Brand Finance, in partnership con FDI Intelligence-Financial Times, ogni anno ordina i brand nazione per valore monetario con lo standard ISO 10668 La Cina ha il brand nazione con maggiore incremento di valore monetario, oltre $3.000 miliardi in più dello scorso anno. il dominio del brand USA… Read More »


Francia blocca ancora reattori: Italia, possibile nuovo aumento dei prezzi dell’energia

-

Enerqos: “Prendiamo esempio dagli Usa, investiamo nell’efficienza energetica per combattere il rincaro” Previsti sensibili aumenti dei prezzi dell’energia: stando a quanto accaduto l’anno scorso, quando 12 reattori nucleari francesi erano stati bloccati da controlli di sicurezza, le premesse per l’inverno a venire non sembrano migliori. Il 28 settembre, infatti, alla… Read More »


Energy Manager: la chiave di volta delle imprese del futuro

Alessio Cristofari -

Quella dell’Energy Manager è spesso una figura sconosciuta al grande pubblico. A parlarne è il dott. Alessio Cristofari, Direttore dello Sviluppo Business di Avvenia (www.avvenia.com), uno dei maggiori player italiani nell’ambito dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. La white economy coinvolge oggi in Italia 800 mila aziende, con un valore… Read More »


Nokian Tyres selezionata per il DJSI World sustainability index

-

Nokian Tyres è stata selezionata per il Dow Jones World sustainability index. Con un punteggio totale di sostenibilità quasi doppio rispetto alla media del settore, l’azienda ha migliorato in modo significativo i suoi risultati nella valutazione 2017. Il punteggio di 78 punti è risultato inferiore di un solo punto rispetto… Read More »


Identitkit delle startup italiane: l’87% si rivolgono al B2B o al B2B2C, e solo l’8% sono aziende consolidate

-

Giovani ma non giovanissimi, con esperienza nel settore e altamente qualificati: è l’identikit degli startupper italiani, con un’età media di 40 anni e una grande passione per l’innovazione. Di piccole dimensioni, con un modello prevalente B2B e con molta voglia di emergere: è l’identikit della giovane impresa innovativa italiana. È… Read More »


L’iincertezza internazionale frena mercato M&A, ma tiene il segmento consumer

-

In uno scenario internazionale di incertezza politica ed economico-finanziaria, nel secondo trimestre dell’anno il mercato dell’M&A globale accusa il colpo e registra valori ancora deboli, seppur in leggero miglioramento rispetto ai primi tre mesi del 2017. Se il numero di operazioni rimane basso, tuttavia, permane una certa tendenza ai deal… Read More »


The Outplay emette un minibond con Banca Finint per lo sviluppo dell’ Artificial Intelligence

-

Il minibond, strutturato da Banca Finint, è stato integralmente sottoscritto dal Fondo Strategico Trentino Alto Adige alla luce dei programmi di investimento nella Regione previsti da The Outplay The Outplay, la tech company specializzata in soluzioni di video advertising fondata da Andrea Pezzi, ha emesso un minibond di 2 milioni… Read More »