LMF green


Giornata Mondiale dell’Acqua: 22 marzo. Rotary e A.E.R.A parlano dell’importanza delle risorse idriche

-

“Lavorare insieme per una gestione sostenibile della risorsa idrica.” Aquaplus celebra insieme al Politecnico di Milano, in collaborazione con A.E.R.A. e il Rotary Club Milano Linate, la Giornata Mondiale dell’Acqua. Il Politecnico di Milano si prepara a celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua il 22 marzo prossimo, con un evento dedicato… Read More »




Al via il progetto pilota di Data4 Group per lo sviluppo del primo Data Center biocircolare al mondo

-

– Data4, operatore e investitore leader nel mercato europeo dei data center, annuncia la firma dell’accordo di collaborazione con l’Università di Paris-Saclay, la principale università europea e una delle prime 20 nella classifica mondiale di Shanghai, per l’avvio del progetto pilota che ha come obiettivo lo sviluppo del primo Data… Read More »


Transizione ecologica, quando ne verremo a capo? Polemica in Italia sulle case green

-

Che cos’è la green Transition? Il Green Deal europeo punta a rendere l’Europa climaticamente neutra entro il 2050, rilanciare l’economia grazie alla tecnologia verde, creare industrie e trasporti sostenibili e ridurre l’inquinamento. Il principio dovrebbe essere che trasformare le sfide climatiche e ambientali in opportunità potrebbe rendere la transizione giusta… Read More »



Rivoluzione green per gli standard iso

-

Tutti gli standard dei sistemi di gestione ISO saranno oggetto di modifiche: alle organizzazioni certificate sarà richiesto di “considerare gli effetti del cambiamento climatico” sulla capacità di raggiungere i risultati previsti dal loro sistema di gestione. Il 23 febbraio scorso, ISO (International Organization for Standardization) e IAF (International Accreditation Forum) hanno… Read More »



ESG e impatto economico: gap tra percezione e realtà

-

i consumatori faticano a comprendere quanto un brand è realmente sostenibile, quindi c’è scarso allineamento tra realtà e percezione; la differenza tra realtà e percezione aumenta il rischio di greenwashing per il brand più attenti alla comunicazione che alla sostenibilità, e fa perdere opportunità di business ai brand più sostenibili che… Read More »