Da quanto emerge dal nuovo report di Brand Finance Europe 500 2023 – società di consulenza leader nella valutazione dei marchi – Deutsche Telekom, con una crescita del 17%, raggiunge i 60,7 miliardi di euro e supera Mercedes-Benz diventando il brand europeo di maggior valore. Ogni anno Brand Finance stima… Read More »
Meta Platforms, Inc. e EssilorLuxottica lanciano sul mercato, in occasione dell’evento annuale Meta Connect, la nuova generazione di smart glasses: la collezione Ray-Ban Meta. La nuova collezione propone i primi occhiali da sole dotati di intelligenza artificiale e funzione live streaming, entrambe perfettamente integrate. Fotocamera di qualità superiore e sistema… Read More »
All’Auditorium Fondazione Cariplo a Milano si è tenuta la seconda edizione del convegno “The Board of the Future. Il ruolo del Board nelle transizioni”. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Deloitte Corporate Governance Center Italia e si pone come obiettivo di contribuire, insieme ad alcuni dei principali esperti sulla materia, all’evoluzione dell’Ecosistema di Corporate… Read More »
Il processo di transizione verso modelli di produzione e consumo attenti alla sostenibilità è un fenomeno globale, che ha profonde ripercussioni sulle imprese e gli intermediari finanziari. L’Europa ha adottato una legislazione particolarmente ambiziosa in materia di sostenibilità, che impone nuovi obblighi sulle imprese. Poiché le PMI non quotate sono… Read More »
Magazzinieri, autisti, responsabili di magazzino, addetti all’uso del muletto, supply chain manager, addetti alle consegne: sono questi i tipici ruoli della logistica. La supply chain non è però più quella di un tempo, con approvvigionamento, produzione, distribuzione e vendita che sono divenute via via sempre più digitali. Per ridurre i… Read More »
Reggie Townsend, Data Ethics Practice Director, SAS -
L’intelligenza artificiale (IA) è, come tutte le grandi invenzioni, un’arma a doppio taglio. E la sua implementazione è sempre più accelerata e intensa, in tutti i settori e per molte imprese. Ma cosa implica tutto ciò? E cosa significa responsabilità nel campo dell’IA e degli analytics? Dalla demonizzazione alla visione… Read More »
I dati relativi al tasso di digitalizzazione delle PMI in ambito B2b (dal report ‘Chi si ferma è perduto’ dell’Osservatorio Digital B2b del Politecnico di Milano) evidenziano che l’e-commerce mantiene una crescita del +3% sul 2021 – per 468 miliardi di euro, e solo un ordine su cinque è scambiato… Read More »
Denny Fish, gestore del Global Technology and Innovation Fund di Janus Henderson -
La chiave per investire con successo in temi come l’intelligenza artificiale (IA) è la capacità di separare il clamore dalla realtà per determinare realmente se un’azienda può crescere fino a raggiungere le elevate valutazioni a cui viene scambiata. Contestualmente, occorre anche identificare i perdenti dell’IA, ossia le aziende che si… Read More »
Secondo i dati dell’Osservatorio Artificial Intelligence, il mercato dell’AI in Italia ha raggiunto nel 2022 il valore di 500 milioni di euro, frutto di una crescita del 32%, il valore più alto registrato dal 2018 ad oggi. Ciò che colpisce particolarmente è che le grandi aziende hanno iniziato ad investire… Read More »
Antonio Toccarelli - Digital product manager di Superstudio Events -
I progressi tecnologici degli ultimi anni hanno rivoluzionato numerosi settori, tra cui quello degli eventi. Le organizzazioni stanno sempre più adottando soluzioni digitali e tecnologiche per migliorare l’esperienza dei partecipanti e ottenere risultati più efficaci tanto che oggi non esiste evento fisico che non sia in qualche modo supportato dal… Read More »
Le foto presenti su www.lamiafinanza.it sono in larga parte prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione (redazione@lamiafinanza.it) che provvederà alla rimozione delle immagini utilizzate.