LMF imprese


La nuova generazione degli smart glasses Ray-Ban Meta

-

Meta Platforms, Inc. e EssilorLuxottica lanciano sul mercato, in occasione dell’evento annuale Meta Connect, la nuova generazione di smart glasses: la collezione Ray-Ban Meta. La nuova collezione propone i primi occhiali da sole dotati di intelligenza artificiale e funzione live streaming, entrambe perfettamente integrate. Fotocamera di qualità superiore e sistema… Read More »


Deloitte. “The Board of the Future. Il ruolo del Board nelle transizioni”

-

All’Auditorium Fondazione Cariplo a Milano si è tenuta la seconda edizione del convegno “The Board of the Future. Il ruolo del Board nelle transizioni”.  L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Deloitte Corporate Governance Center Italia e si pone come obiettivo di contribuire, insieme ad alcuni dei principali esperti sulla materia, all’evoluzione dell’Ecosistema di Corporate… Read More »


PMI, transizione climatica e ambientale

-

Il processo di transizione verso modelli di produzione e consumo attenti alla sostenibilità è un fenomeno globale, che ha profonde ripercussioni sulle imprese e gli intermediari finanziari. L’Europa ha adottato una legislazione particolarmente ambiziosa in materia di sostenibilità, che impone nuovi obblighi sulle imprese. Poiché le PMI non quotate sono… Read More »



L’intelligenza artificiale è un superpotere. Un’IA responsabile è un dovere

Reggie Townsend, Data Ethics Practice Director, SAS -

L’intelligenza artificiale (IA) è, come tutte le grandi invenzioni, un’arma a doppio taglio. E la sua implementazione è sempre più accelerata e intensa, in tutti i settori e per molte imprese. Ma cosa implica tutto ciò? E cosa significa responsabilità nel campo dell’IA e degli analytics? Dalla demonizzazione alla visione… Read More »


L’EDI: cos’è e come aumenta l’efficienza delle PMI

-

I dati relativi al tasso di digitalizzazione delle PMI in ambito B2b (dal report ‘Chi si ferma è perduto’ dell’Osservatorio Digital B2b del Politecnico di Milano) evidenziano che l’e-commerce mantiene una crescita del +3% sul 2021 – per 468 miliardi di euro, e solo un ordine su cinque è scambiato… Read More »


Da Copilot all’Healthcare, tutta la potenza trasformativa dell’IA

Denny Fish, gestore del Global Technology and Innovation Fund di Janus Henderson -

La chiave per investire con successo in temi come l’intelligenza artificiale (IA) è la capacità di separare il clamore dalla realtà per determinare realmente se un’azienda può crescere fino a raggiungere le elevate valutazioni a cui viene scambiata. Contestualmente, occorre anche identificare i perdenti dell’IA, ossia le aziende che si… Read More »



Come AI, VR e Metaverso stanno cambiando il futuro degli eventi

Antonio Toccarelli - Digital product manager di Superstudio Events -

I progressi tecnologici degli ultimi anni hanno rivoluzionato numerosi settori, tra cui quello degli eventi. Le organizzazioni stanno sempre più adottando soluzioni digitali e tecnologiche per migliorare l’esperienza dei partecipanti e ottenere risultati più efficaci tanto che oggi non esiste evento fisico che non sia in qualche modo supportato dal… Read More »