Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

Capital Group

Quale futuro per i mercati emergenti?

I mercati emergenti hanno vissuto un momento difficile, con il benchmark MSCI Emerging Markets che ha perso il 16% circa dopo avere toccato il massimo biennale il 26 gennaio. La flessione non giunge inaspettata, visto che nei due anni compresi tra gennaio 2016 e gennaio 2018 l'indice aveva archiviato un sostanzioso guadagno nell'ordine del 93%.

Leggi tutto...

L’azionario USA è troppo costoso?

Si sente spesso dire che l’azionario americano è troppo costoso. Tuttavia, se si va ad analizzare chi sta guidando i rendimenti del mercato azionario e l'S&P 500, si scopre che la performance statunitense è dovuta in larga parte a un numero ridotto di società.

Leggi tutto...

Intelligenza artificiale: il futuro è già qui

L’AI sta per trasformare la vita quotidiana di milioni di persone, al lavoro come a casa. Dalle auto senza conducente alle macchine in grado di conversare con gli umani, progressi un tempo considerati fantascienza stanno per diventare la norma. Le società in grado di trarre vantaggio da questi cambiamenti hanno il potenziale per generare nuovi profitti e offrire agli investitori nuove opportunità che pochi avrebbero anche solo immaginato un decennio fa.

Leggi tutto...

il Giappone non è solo Abenomics e Sushi

Le società quotate nella prima sezione (quella dedicata alle società maggiori in termini di dimensioni) della Tokyo Stock Exchange hanno riportato utili solidi per l’esercizio concluso a marzo 2018, e i produttori hanno registrato una crescita dei profitti superiore al 30%.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!