Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

  Premi per ascoltare l'articolo! Nuveen, leader globale nella gestione degli investimenti, ha nominato Chris Leak Managing Director e Head of Investment Advisory Services per il Regno Unito. In questo nuovo ruolo, Chris coordinerà un team che si occuperà di gestire la gamma globale delle piattaforme di Nuveen, con l’obiettivo di consolidare la relazione con i clienti istituzionali, facendo leva sulla personalizzazione dell’offerta e delle soluzioni del Gruppo, rafforzando in tal modo la capacità di Nuveen di rispondere alle nuove esigenze degli investitori. Chris Leak riporterà a Rune Sanbeck, Head of International Advisory Services Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e opererà dalla sede londinese della società. In precedenza Chris ha lavorato come Senior Vice President presso Oaktree Capital. Ha oltre 19 anni di esperienza nel settore delle gestioni patrimoniali, e competenza in tutte le asset class, dagli asset reali al private equity e credito privato, alle azioni, obbligazioni e fondi che garantiscono lo shareholder engagement. Prima ancora ha lavorato in Hermes Fund Managers, F&C Asset Management, Baring Asset Management e State Street Bank and Trust Company. Rune ha commentato: “L’esperienza e la competenza di Chris andranno a integrare perfettamente quelle del team, consentendoci così di continuare a fornire soluzioni personalizzate che soddisfino le esigenze di investimento dei nostri clienti. Nuveen ha un track record consolidato con gli investitori istituzionali nella regione EMEA e la nomina di Chris ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione”. “Gli investitori sono sempre più orientati verso soluzioni globali e riteniamo di avere le giuste competenze per rispondere a queste richieste. Mentre prosegue lo sviluppo di numerosi nuovi prodotti adatti agli investitori europei, la competenza di Chris e la sua capacità di consolidare i rapporti fra clienti e consulenti ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi”. Nuveen assiste attualmente un totale di circa 400 clienti istituzionali nella regione EMEA, tra cui fondi pensione, compagnie assicurative, fondi sovrani, banche e family office. La società offre agli investitori un’ampia gamma di mandati separati, fondi misti e strategie UCITS che abbracciano una varietà di strategie alternative liquide e illiquide tra cui real estate, asset reali (terreni agricoli, boschi, infrastrutture), private equity e private debt, oltre agli asset tradizionali e al reddito fisso. Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Nuveen, leader globale nella gestione degli investimenti, ha nominato Chris Leak Managing Director e Head of Investment Advisory Services per il Regno Unito. In questo nuovo ruolo, Chris coordinerà un team che si occuperà di gestire la gamma globale delle piattaforme di Nuveen, con l’obiettivo di consolidare la relazione con i clienti istituzionali, facendo leva sulla personalizzazione dell’offerta e delle soluzioni del Gruppo, rafforzando in tal modo la capacità di Nuveen di rispondere alle nuove esigenze degli investitori. Chris Leak riporterà a Rune Sanbeck, Head of International Advisory Services Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e opererà dalla sede londinese della società.

In precedenza Chris ha lavorato come Senior Vice President presso Oaktree Capital. Ha oltre 19 anni di esperienza nel settore delle gestioni patrimoniali, e competenza in tutte le asset class, dagli asset reali al private equity e credito privato, alle azioni, obbligazioni e fondi che garantiscono lo shareholder engagement. Prima ancora ha lavorato in Hermes Fund Managers, F&C Asset Management, Baring Asset Management e State Street Bank and Trust Company.

Rune ha commentato: “L’esperienza e la competenza di Chris andranno a integrare perfettamente quelle del team, consentendoci così di continuare a fornire soluzioni personalizzate che soddisfino le esigenze di investimento dei nostri clienti. Nuveen ha un track record consolidato con gli investitori istituzionali nella regione EMEA e la nomina di Chris ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione”.

“Gli investitori sono sempre più orientati verso soluzioni globali e riteniamo di avere le giuste competenze per rispondere a queste richieste. Mentre prosegue lo sviluppo di numerosi nuovi prodotti adatti agli investitori europei, la competenza di Chris e la sua capacità di consolidare i rapporti fra clienti e consulenti ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi”.

Nuveen assiste attualmente un totale di circa 400 clienti istituzionali nella regione EMEA, tra cui fondi pensione, compagnie assicurative, fondi sovrani, banche e family office.

La società offre agli investitori un’ampia gamma di mandati separati, fondi misti e strategie UCITS che abbracciano una varietà di strategie alternative liquide e illiquide tra cui real estate, asset reali (terreni agricoli, boschi, infrastrutture), private equity e private debt, oltre agli asset tradizionali e al reddito fisso.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Premi per ascoltare l'articolo!