Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

  Premi per ascoltare l'articolo! Ricordate quando i mercati azionari erano in caduta libera e la Federal Reserve alzava impavidamente i tassi ogni tre mesi? Succedeva appena sei mesi fa. Molto è cambiato in così poco tempoo. Le tensioni commerciali si sono inasprite, i rischi geopolitici sono aumentati e un numero crescente di segnali indica che leconomia globale potrebbe perdere slancio. La Fed ha risposto con un drastico dietrofront del suo orientamento monetario, portando a un brusco rialzo dei tassi dinteresse. Il rendimento del Treasury decennale di riferimento ha perso 72 punti base dal picco del 2,79% di gennaio, portandosi al minimo del 2,07% a inizio giugno. I mercati ritengono ora imminenti degli interventi al ribasso sui tassi. Benché le dispute commerciali abbiano catalizzato lattenzione, i dati economici hanno segnato un indebolimento negli Stati Uniti, in Europa e in Cina. La produzione industriale cinese è calata, scendendo sul livello più basso degli ultimi 17 anni a inizio 2019. Perché la Fed ha fatto dietrofront? per continuare a leggere larticolo cliccare qui

Ricordate quando i mercati azionari erano in caduta libera e la Federal Reserve alzava impavidamente i tassi ogni tre mesi? Succedeva appena sei mesi fa. Molto è cambiato in così poco tempoo.

Le tensioni commerciali si sono inasprite, i rischi geopolitici sono aumentati e un numero crescente di segnali indica che l'economia globale potrebbe perdere slancio. La Fed ha risposto con un drastico dietrofront del suo orientamento monetario, portando a un brusco rialzo dei tassi d'interesse.

Il rendimento del Treasury decennale di riferimento ha perso 72 punti base dal picco del 2,79% di gennaio, portandosi al minimo del 2,07% a inizio giugno. I mercati ritengono ora imminenti degli interventi al ribasso sui tassi. Benché le dispute commerciali abbiano catalizzato l'attenzione, i dati economici hanno segnato un indebolimento negli Stati Uniti, in Europa e in Cina. La produzione industriale cinese è calata, scendendo sul livello più basso degli ultimi 17 anni a inizio 2019.

Perché la Fed ha fatto dietrofront?

per continuare a leggere l'articolo cliccare qui

Premi per ascoltare l'articolo!