Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

  Premi per ascoltare l'articolo! Per il 14esimo anno consecutivo, il gruppo Air France-KLM è incluso nel Dow Jones Sustainability Index (DJSI) ed è l`unica azienda, nell’ambito del trasporto aereo, ad essere presente nella classifica europea. Le classifiche DJSI Europe e World, stilate in base agli indici Dow Jones di Standard & Poors e dal gestore patrimoniale RobecoSAM, premiano rispettivamente le 149 e le 317 aziende più responsabili. La classifica si basa su unanalisi delle prestazioni economiche, sociali e ambientali di oltre 3.500 gruppi internazionali oltre che sulla valutazione di numerosi criteri come la corporate governance, le relazioni con i clienti, la politica ambientale, le condizioni di lavoro e le iniziative sociali. Air France-KLM integra lo sviluppo sostenibile nella propria strategia aziendale e, ogni giorni, si impegna in quattro importanti sfide: ridurre l’impatto ambientale ottimizzando le operazioni, ottimizzando il flusso delle operazioni di approvvigionamento, coinvolgendo tutto il personale e lintera industria; orientarsi costantemente allo sviluppo sostenibile in tutti i servizi per offrire ai clienti prodotti innovativi e responsabili; promuovere politiche di social responsability e incoraggiare lo sviluppo personale per garantire la motivazione e la professionalità dei dipendenti; contribuire allo sviluppo economico e sociale dei territori in cui il Gruppo è presente. Air France-KLM persegue nell’impegno verso uno sviluppo sostenibile integrando, all`interno dei propri processi operativi, innovazione e principi di economia circolare, con un ruolo sempre più attivo nella ricerca e sviluppo di carburanti alternativi per l`industria aeronautica. Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Per il 14esimo anno consecutivo, il gruppo Air France-KLM è incluso nel Dow Jones Sustainability Index (DJSI) ed è l`unica azienda, nell’ambito del trasporto aereo, ad essere presente nella classifica europea.

Le classifiche DJSI Europe e World, stilate in base agli indici Dow Jones di Standard & Poor's e dal gestore patrimoniale RobecoSAM, premiano rispettivamente le 149 e le 317 aziende più responsabili. La classifica si basa su un'analisi delle prestazioni economiche, sociali e ambientali di oltre 3.500 gruppi internazionali oltre che sulla valutazione di numerosi criteri come la corporate governance, le relazioni con i clienti, la politica ambientale, le condizioni di lavoro e le iniziative sociali.

Air France-KLM integra lo sviluppo sostenibile nella propria strategia aziendale e, ogni giorni, si impegna in quattro importanti sfide:

  • ridurre l’impatto ambientale ottimizzando le operazioni, ottimizzando il flusso delle operazioni di approvvigionamento, coinvolgendo tutto il personale e l'intera industria;
  • orientarsi costantemente allo sviluppo sostenibile in tutti i servizi per offrire ai clienti prodotti innovativi e responsabili;
  • promuovere politiche di social responsability e incoraggiare lo sviluppo personale per garantire la motivazione e la professionalità dei dipendenti;
  • contribuire allo sviluppo economico e sociale dei territori in cui il Gruppo è presente.

Air France-KLM persegue nell’impegno verso uno sviluppo sostenibile integrando, all`interno dei propri processi operativi, innovazione e principi di economia circolare, con un ruolo sempre più attivo nella ricerca e sviluppo di carburanti alternativi per l`industria aeronautica.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Premi per ascoltare l'articolo!