Premi per ascoltare l'articolo! Elettronica Santerno, attraverso la propria controllata Santerno Asia, ha sottoscritto un contratto con lEPC Nova Energy per la fornitura di sistemi di conversione, sistemi di controllo e monitoraggio per un impianto fotovoltaico di 39 MW. La fornitura sarà effettuata utilizzando il prodotto con la massima densità di potenza mai realizzato dalla Elettronica Santerno: Sunway Skid 8000 e Sunway Skid 4000. L’aumento della densità di potenza, che con questi prodotti arriva a circa 8 MW, permetterà di aumentare la competitività economica delle forniture Santerno, consentendo una forte riduzione dei tempi di installazione. L’intera fornitura sarà assemblata in Italia integrando in una soluzione trasportabile inverter, trasformatori, quadri di media tensione e sistemi di controllo.La fornitura, del valore di oltre 1.5 milioni di EUR, si completerà nella prima parte del 2019. Questo contratto si inserisce allinterno dellaccordo quadro che Santerno ha stipulato con Nova Energy nel 2018 per la fornitura di sistemi di conversione FV nei paesi del Sud Est Asiatico.Il contratto è di particolare rilevanza in quanto testimonia la capacità di Elettronica Santerno ad operare in un mercato estremamente competitivo, ma dalle fortissime potenzialità di crescita. Inoltre, sancisce, grazie alle attività della neocostituita filiale a Singapore, un passo importante del gruppo all’interno di quelli che sono gli obiettivi del nuovo piano industriale e che prevedono una forte focalizzazione sul prodotto ed una particolare attenzione alla crescita nei mercati internazionali. Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Elettronica Santerno, attraverso la propria controllata Santerno Asia, ha sottoscritto un contratto con l'EPC Nova Energy per la fornitura di sistemi di conversione, sistemi di controllo e monitoraggio per un impianto fotovoltaico di 39 MW. La fornitura sarà effettuata utilizzando il prodotto con la massima densità di potenza mai realizzato dalla Elettronica Santerno: Sunway Skid 8000 e Sunway Skid 4000. L’aumento della densità di potenza, che con questi prodotti arriva a circa 8 MW, permetterà di aumentare la competitività economica delle forniture Santerno, consentendo una forte riduzione dei tempi di installazione. L’intera fornitura sarà assemblata in Italia integrando in una soluzione trasportabile inverter, trasformatori, quadri di media tensione e sistemi di controllo.

La fornitura, del valore di oltre 1.5 milioni di EUR, si completerà nella prima parte del 2019. Questo contratto si inserisce all'interno dell'accordo quadro che Santerno ha stipulato con Nova Energy nel 2018 per la fornitura di sistemi di conversione FV nei paesi del Sud Est Asiatico.