Premi per ascoltare l'articolo! Inizio anno subito sprint per Energica: il 2019 per la società modenese quotata su Aim Italia si apre, infatti, con la partenza del primo lotto sul territorio africano, preludio di una stagione motociclistica importante per la Società che sarà impegnata anche come Costruttore Unico per la FIM Enel MotoE World Cup.Dopo aver sancito un accordo commerciale con il rivenditore Electric Life Pty Ltd, la casa modenese di moto elettriche sarà tra i primi brand EV ad essere presenti nel continente.In particolare il nuovo partner commerciale si concentrerà in Sudafrica, il principale mercato di riferimento.Le moto Energica in partenza comprendono tutta la gamma aziendale ed arriveranno nei prossimi giorni a Capetown, base delle operazioni di Electric Life Pty Ltd.Solo con questo ordine e a pochi giorni dall’inizio dell’esercizio, la Società in termini di ricavi ha raggiunto circa il 15% del primo semestre 2018, nel quale Energica ha fatto registrare ricavi per 1.157 migliaia di euro.“Il nostro 2019 inizia in crescita e con risultati sorprendenti”, afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A.“Siamo orgogliosi di portare il nostro brand su territori internazionali come quello sudafricano. Le strutture di ricarica sono già disponibili in ogni provincia con Gauteng in prima linea con più di 90 stazioni.” Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.