Premi per ascoltare l'articolo! Voltalia ha firmato una linea di credito con dodici partner bancari francesi e internazionali di primo piano per un importo totale di 100 milioni di euro con un tasso di interesse indicizzato al rendimento extra-finanziario di Voltalia. Natixis ha agito come mandated arranger, sole coordinator, bookrunner e coordinatore dello sviluppo sostenibile per loperazione. Lagenzia EthiFinance ha eseguito lanalisi extra finanziaria di Voltalia per stabilire il suo rating ESG. Questa struttura comprende:• una convenzione di credito da 55 milioni di euro e • un contratto di finanziamento a lungo termine di 45 milioni di euro. Entrambi gli strumenti hanno una durata di cinque anni, estendibile a sette anni. Questa nuova linea di finanziamento istituisce Voltalia come attore esemplare in termini di responsabilità sociale dimpresa (CSR) e offre maggiore flessibilità finanziaria per lattuazione della sua strategia di crescita, in particolare attraverso il continuo investimento nello sviluppo di nuovi progetti. Innovazione finanziaria a sostegno di una transizione energetica responsabile Questa operazione mette in evidenza limpegno condiviso di Voltalia e Natixis nellintegrazione delle metriche di performance extra-finanziarie nelle soluzioni di finanziamento delle aziende. Per questo primo prestito ecosostenibile firmato da un player impegnato esclusivamente nel settore delle rinnovabili, Voltalia ha selezionato indicatori extra-finanziari in linea con le sue priorità CSR: salute e sicurezza sul lavoro, etica aziendale e rating ESG, valutato da EthiFinance. Le prestazioni di Voltalia saranno misurate annualmente per definire ladeguamento delle condizioni di credito. Oltre a contribuire alla riduzione delle emissioni globali di CO2, questa operazione posiziona Voltalia come attore esemplare in termini di condotta aziendale. Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Natixis ha agito come mandated arranger, sole coordinator, bookrunner e coordinatore dello sviluppo sostenibile per l'operazione. L'agenzia EthiFinance ha eseguito l'analisi extra finanziaria di Voltalia per stabilire il suo rating ESG.

Questa struttura comprende:
• una convenzione di credito da 55 milioni di euro e
• un contratto di finanziamento a lungo termine di 45 milioni di euro.

Entrambi gli strumenti hanno una durata di cinque anni, estendibile a sette anni. Questa nuova linea di finanziamento istituisce Voltalia come attore esemplare in termini di responsabilità sociale d'impresa ("CSR") e offre maggiore flessibilità finanziaria per l'attuazione della sua strategia di crescita, in particolare attraverso il continuo investimento nello sviluppo di nuovi progetti.

Innovazione finanziaria a sostegno di una transizione energetica responsabile

Questa operazione mette in evidenza l'impegno condiviso di Voltalia e Natixis nell'integrazione delle metriche di performance extra-finanziarie nelle soluzioni di finanziamento delle aziende. Per questo primo prestito ecosostenibile firmato da un player impegnato esclusivamente nel settore delle rinnovabili, Voltalia ha selezionato indicatori extra-finanziari in linea con le sue priorità CSR: salute e sicurezza sul lavoro, etica aziendale e rating ESG, valutato da EthiFinance.

Le prestazioni di Voltalia saranno misurate annualmente per definire l'adeguamento delle condizioni di credito. Oltre a contribuire alla riduzione delle emissioni globali di CO2, questa operazione posiziona Voltalia come attore esemplare in termini di condotta aziendale.