Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

  Premi per ascoltare l'articolo! 3M, società che traduce la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni, nomina Daniela Aleggiani, già responsabile di Brand and Communications 3M Italia, al vertice per la Sostenibilità e le Relazioni con le Comunità per la South East Europe Region. La Regione, una delle 7 dell’area EMEA, riunisce sotto un’unica gestione 17 Paesi. Oltre all’Italia, copre infatti i Paesi dell’Est Adriatico, la Grecia, la Turchia ed Israele.Nella nuova responsabilità lavorerà a stretto contatto con la funzione tecnica regionale Product Stewardship and Sustainability. La nuova nomina di Aleggiani conferma, ancora una volta, l’attenzione dell’azienda al bilanciamento delle competenze ed opportunità, non sono infatti rare le donne che ricoprono ruoli internazionali in 3M.Daniela Aleggiani, dopo una laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano, è entrata a far parte di 3M negli anni ‘80. Nel corso della sua carriera all’interno dell’azienda, ha maturato una consolidata esperienza in diverse aree aziendali, tra cui le Risorse Umane che le hanno permesso di accrescere le proprie conoscenze anche nella gestione delle risorse. Dal 2000, ha avuto responsabilità riguardo al Brand, alla Comunicazione Corporate e alla Comunicazione Interna di 3M Italia. Aleggiani è inoltre Vicepresidente e Segretario Generale di Fondazione 3M, istituzione culturale permanente che promuove e valorizza scienza e ricerca, arte e cultura e discipline economiche e sociali, nonché proprietaria di un archivio fotografico di oltre 100 mila immagini storiche.“Sono molto orgogliosa di intraprendere questo nuovo percorso legato alla sostenibilità, tema che per noi di 3M rappresenta un valore ed una priorità. Fin dagli anni ‘70, 3M ha portato avanti azioni concrete di rispetto aziendale e la lungimiranza di tali scelte si concretizza oggi in risultati importanti ed una diffusa cultura interna nei comportamenti e nei processi” – ha dichiarato Daniela Aleggiani.. Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

3M, società che traduce la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni, nomina Daniela Aleggiani, già responsabile di Brand and Communications 3M Italia, al vertice per la Sostenibilità e le Relazioni con le Comunità per la South East Europe Region. La Regione, una delle 7 dell’area EMEA, riunisce sotto un’unica gestione 17 Paesi. Oltre all’Italia, copre infatti i Paesi dell’Est Adriatico, la Grecia, la Turchia ed Israele.
Nella nuova responsabilità lavorerà a stretto contatto con la funzione tecnica regionale Product Stewardship and Sustainability. La nuova nomina di Aleggiani conferma, ancora una volta, l’attenzione dell’azienda al bilanciamento delle competenze ed opportunità, non sono infatti rare le donne che ricoprono ruoli internazionali in 3M.

Daniela Aleggiani, dopo una laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano, è entrata a far parte di 3M negli anni ‘80. Nel corso della sua carriera all’interno dell’azienda, ha maturato una consolidata esperienza in diverse aree aziendali, tra cui le Risorse Umane che le hanno permesso di accrescere le proprie conoscenze anche nella gestione delle risorse. Dal 2000, ha avuto responsabilità riguardo al Brand, alla Comunicazione Corporate e alla Comunicazione Interna di 3M Italia. Aleggiani è inoltre Vicepresidente e Segretario Generale di Fondazione 3M, istituzione culturale permanente che promuove e valorizza scienza e ricerca, arte e cultura e discipline economiche e sociali, nonché proprietaria di un archivio fotografico di oltre 100 mila immagini storiche.

“Sono molto orgogliosa di intraprendere questo nuovo percorso legato alla sostenibilità, tema che per noi di 3M rappresenta un valore ed una priorità. Fin dagli anni ‘70, 3M ha portato avanti azioni concrete di rispetto aziendale e la lungimiranza di tali scelte si concretizza oggi in risultati importanti ed una diffusa cultura interna nei comportamenti e nei processi” – ha dichiarato Daniela Aleggiani.


.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Premi per ascoltare l'articolo!