Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

Il focus di Fidelity

Fidelity lancia i rating proprietari di sostenibilità

Partendo dall’universo azionario e obbligazionario coperto, composto da oltre 3.000 emittenti, i rating di sostenibilità sfrutteranno le ampie capacità di ricerca di Fidelity e il costante dialogo con i management team aziendali per fornire una valutazione previsionale del focus e dell’orientamento di un’azienda rispetto alle tematiche ESG.

Leggi tutto...

Fidelity International: Commento ai risultati delle elezioni europee

Il risultato elettorale ci presenta un’ampia frammentazione del Parlamento Europeo, con partiti che se da una parte sono legittimati da un’affluenza alle urne elevata, dall’altra sono portatori di agende politiche spesso molto diverse, il che renderà molto più difficile la formazione del consenso.

Leggi tutto...

Commento di Anna Stupnytska (Fidelity International) in merito alla riunione della FED

Nel corso della riunione di ieri, la Federal Reserve ha mantenuto invariati i tassi di interesse negli Stati Uniti. Lo statement conteneva alcune piccole modifiche oggettive a fronte di un forte PIL del primo trimestre, ma sono stati rilasciati dati più soft in termini di inflazione rispetto all’ultima riunione.

Leggi tutto...

La tregua commerciale fra USA e Cina rende un vero accordo più probabile

I mercati azionari asiatici e quelli dei futures statunitensi hanno messo a segno un rally dopo la decisione del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump di sospendere l'innalzamento dei dazi su 200 miliardi di dollari di prodotti cinesi. La tregua temporanea rende più probabile il raggiungimento di un accordo, che finirebbe per avvantaggiare entrambi i paesi.

Leggi tutto...

Analisi macroeconomiche e di mercato in previsione delle elezioni di metà mandato

Anna Stupnytska, Global Economist Fidelity International e Wen-Wen Lindroth, Senior Credit Analyst Fidelity International, in previsione delle elezioni di metà mandato negli Stati Uniti, espongono le loro analisi macroeconomiche e di mercato partendo da diversi ipotetici scenari di risultato delle prossime elezioni di metà mandato.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!