Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

  Premi per ascoltare l'articolo! La crescita media degli utili delle società europee si attesta intorno all’1,2% su base annua. Questo dato è generato dai consistenti profitti delle aziende del settore energy e utilities, senza le quali la crescita degli utili sarebbe negativa e in calo rispetto al trimestre precedente. Tuttavia, le aspettative erano state significativamente ridimensionate nell’ultimo mese, alla luce del fatto che le previsioni di crescita degli utili del quarto trimestre 2018 erano passate da 3,9% a -1,7% su base annua in meno di un mese – di conseguenza sono più le società che superano le aspettative, di quelle che le deludono. Sebbene gli utili del quarto trimestre 2018 abbiano subito un brutto colpo, le società sono ancora indietro con i risultati di vendita. Questo suggerisce che i margini continueranno a essere compressi, un fenomeno avviato la scorsa estate quando i costi hanno iniziato ad aumentare e a impattare sui margini di aziende di settori e aree geografiche diversi. Toby Gibb - Head of Investment Directing, Equities - Fidelity International

La crescita media degli utili delle società europee si attesta intorno all’1,2% su base annua. Questo dato è generato dai consistenti profitti delle aziende del settore energy e utilities, senza le quali la crescita degli utili sarebbe negativa e in calo rispetto al trimestre precedente.

Tuttavia, le aspettative erano state significativamente ridimensionate nell’ultimo mese, alla luce del fatto che le previsioni di crescita degli utili del quarto trimestre 2018 erano passate da 3,9% a -1,7% su base annua in meno di un mese – di conseguenza sono più le società che superano le aspettative, di quelle che le deludono.

Sebbene gli utili del quarto trimestre 2018 abbiano subito un brutto colpo, le società sono ancora indietro con i risultati di vendita. Questo suggerisce che i margini continueranno a essere compressi, un fenomeno avviato la scorsa estate quando i costi hanno iniziato ad aumentare e a impattare sui margini di aziende di settori e aree geografiche diversi.


Toby Gibb - Head of Investment Directing, Equities - Fidelity International

Premi per ascoltare l'articolo!