Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

Fidelity

Trump dà impulso alla guerra commerciale USA-Cina con l'introduzione di nuovi dazi

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato l'intenzione di introdurre, a partire dal 1° settembre 2019, nuovi dazi doganali su 300 miliardi di dollari di prodotti fabbricati in Cina. Tale misura, in pratica, si tradurrebbe in un'imposta su tutti i beni cinesi diretti verso gli Stati Uniti.

Leggi tutto...

La lunga estate calda dei mercati

Ci sono estati come quella del 2012 che regalano un inatteso quanto gradito “whatever it takes”, ma più di frequente negli ultimi 30 anni estate è stata sinonimo di turbolenza su mercati finanziari tutt’altro che a riposo.

Leggi tutto...

Fidelity lancia i rating proprietari di sostenibilità

Partendo dall’universo azionario e obbligazionario coperto, composto da oltre 3.000 emittenti, i rating di sostenibilità sfrutteranno le ampie capacità di ricerca di Fidelity e il costante dialogo con i management team aziendali per fornire una valutazione previsionale del focus e dell’orientamento di un’azienda rispetto alle tematiche ESG.

Leggi tutto...

Fidelity International: Commento ai risultati delle elezioni europee

Il risultato elettorale ci presenta un’ampia frammentazione del Parlamento Europeo, con partiti che se da una parte sono legittimati da un’affluenza alle urne elevata, dall’altra sono portatori di agende politiche spesso molto diverse, il che renderà molto più difficile la formazione del consenso.

Leggi tutto...

Commento di Anna Stupnytska (Fidelity International) in merito alla riunione della FED

Nel corso della riunione di ieri, la Federal Reserve ha mantenuto invariati i tassi di interesse negli Stati Uniti. Lo statement conteneva alcune piccole modifiche oggettive a fronte di un forte PIL del primo trimestre, ma sono stati rilasciati dati più soft in termini di inflazione rispetto all’ultima riunione.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Premi per ascoltare l'articolo!