Premi per ascoltare l'articolo!

NEWS: Ora è possibile ascoltare i nostri contenuti cliccando sulla icona “audio"

Premi per aprire il sito LMF International

Finanza digitale

Human e Artificial Intelligence nella consulenza Finanziaria e Assicurativa. End Investor e Industry a confronto

GfK ha partecipato al Salone del Risparmio di Milano con una conferenza interamente dedicata alla consulenza, nelle sue diverse forme. Ne è emerso come la consulenza Human-to-Human e quella Digital non siano in opposizione, ma anzi debbano imparare a convivere unendo le forze, ciascuna con un proprio posizionamento distintivo.

Leggi tutto...

Artificial intelligence: il game changer dei servizi finanziari

Il settore dei servizi finanziari si presta più di altri a un utilizzo di tecniche di AI “across the value chain”. Il vantaggio dell’applicazione dell’AI a questo settore sta nella disponibilità di dati storici e real time che possano essere elaborati e usati per l’apprendimento delle macchine.

Leggi tutto...

I fondatori di B3i lanciano la start-up blockchain

B3i, la Blockchain Insurance Industry Initiative, ha annunciato la costituzione di B3i Services AG a Zurigo, Svizzera. Sinora, B3i è stata un’iniziativa improntata alla collaborazione promossa da 15 assicuratori e riassicuratori globali che hanno unito le loro forze verso la fine del 2016 per esplorare e testare il potenziale della blockchain nel settore.

Leggi tutto...

Rapporto Allianz sull'intelligenza artificiale: l'aumento della tecnologia porta grandi vantaggi ma anche rischi per le aziende

Chatbot, veicoli autonomi e macchine connesse in fabbriche digitali anticipano ciò che sarà il futuro: l’implementazione diffusa di applicazioni di Intelligenza Artificiale (IA) porta molti vantaggi per le aziende, come maggiore efficienza, meno attività ripetitive e una migliore esperienza dei clienti; tuttavia, nelle mani sbagliate i rischi potenziali potrebbero controbilanciare gli enormi vantaggi.

Leggi tutto...

Nasce l'Associazione ItaliaFintech

Il mercato italiano del fintech sta crescendo e parallelamente si assiste all’ingresso di un numero sempre più interessante di operatori, nazionali e internazionali, oltre che a una crescente necessità di interazione tra essi e gli operatori più tradizionali e le Istituzioni.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!