Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

  Premi per ascoltare l'articolo! MV Index Solutions (MVIS) e Amun hanno lanciato l’Amun Crypto Basket Index (ticker: HODL5), un indice di attivi digitali studiato per replicare accuratamente i migliori criptoattivi. L’Amun Crypto Basket Index replica la performance dei cinque migliori criptoattivi per quanto concerne la capitalizzazione di mercato e la liquidità, offrendo un’esposizione diversificata all’universo dei criptoattivi e avvalendosi della sua metodologia proprietaria per gestire in modo efficace la volatilità associata alla detenzione di posizioni meno liquide o più modeste in questa asset class. La metodologia di gestione della volatilità basata sul modello quantitativo di Amun è finalizzata a offrire un profilo di rischio/rendimento best-in-class e a garantire prestazioni migliori rispetto agli indici di società comparabili. Secondo dati retrospettivi, a partire dal 1o gennaio 2017 fino al 31 agosto 2018, HODL5 di Amun ha generato il 2046 % in termini di rendimento assoluto, rispetto al 751 % in Coinbase e al 827% in Bitwise’s Hold 10.Oltre a presentare il tracking error più basso rispetto all’indice MVIS CryptoCompare Digital Assets 100 – che rappresenta un ampio benchmark di mercato – nello stesso periodo, l’Amun Crypto Basket Index ha anche generato l’indice di Sharpe (un parametro per misurare il rendimento corretto per la volatilità) più elevato, attestandosi a quota 19,03 rispetto al valore di 7,62 di Coinbase e 8,78 di Bitwise’s Hold 10. Amun prevede di sviluppare ulteriormente una serie di prodotti finanziari presenti in questo indice edi creare nuovi indici in futuro.«Lo scorso anno le criptovalute hanno conquistato il mondo» ha affermato Thomas Kettner, Managing Director presso MVIS. «L’approccio di Amun con uno schema di ponderazione orientato al futuro e corretto per la volatilità rappresenta un miglioramento rispetto alle formule esistenti, nonché una valida alternativa per investitori che vogliono distinguersi dalla massa.» «Siamo molto lieti di collaborare con MVIS alla creazione di un indice affidabile che consente di evitare alcuni degli inconvenienti associati all’investimento in criptoattivi» spiega Hany Rashwan, Chief Executive Officer di Amun. «I nostri metodi proprietari hanno già evidenziato rendimenti superiori rispetto ad altri indici e puntiamo a sviluppare ulteriori prodotti che vadano ancora oltre gli attuali limiti nell’ambito dei criptoattivi».

MV Index Solutions (MVIS) e Amun hanno lanciato l’Amun Crypto Basket Index (ticker: HODL5), un indice di attivi digitali studiato per replicare accuratamente i migliori criptoattivi.

L’Amun Crypto Basket Index replica la performance dei cinque migliori criptoattivi per quanto concerne la capitalizzazione di mercato e la liquidità, offrendo un’esposizione diversificata all’universo dei criptoattivi e avvalendosi della sua metodologia proprietaria per gestire in modo efficace la volatilità associata alla detenzione di posizioni meno liquide o più modeste in questa asset class.

La metodologia di gestione della volatilità basata sul modello quantitativo di Amun è finalizzata a offrire un profilo di rischio/rendimento best-in-class e a garantire prestazioni migliori rispetto agli indici di società comparabili. Secondo dati retrospettivi, a partire dal 1o gennaio 2017 fino al 31
agosto 2018, HODL5 di Amun ha generato il 2046 % in termini di rendimento assoluto, rispetto al 751 % in Coinbase e al 827% in Bitwise’s Hold 10.
Oltre a presentare il tracking error più basso rispetto all’indice MVIS CryptoCompare Digital Assets 100 – che rappresenta un ampio benchmark di mercato – nello stesso periodo, l’Amun Crypto Basket Index ha anche generato l’indice di Sharpe (un parametro per misurare il rendimento corretto per la volatilità) più elevato, attestandosi a quota 19,03 rispetto al valore di 7,62 di Coinbase e 8,78 di Bitwise’s Hold 10.

Amun prevede di sviluppare ulteriormente una serie di prodotti finanziari presenti in questo indice edi creare nuovi indici in futuro.
«Lo scorso anno le criptovalute hanno conquistato il mondo» ha affermato Thomas Kettner, Managing Director presso MVIS. «L’approccio di Amun con uno schema di ponderazione orientato al futuro e corretto per la volatilità rappresenta un miglioramento rispetto alle formule esistenti, nonché una valida alternativa per investitori che vogliono distinguersi dalla massa.»

«Siamo molto lieti di collaborare con MVIS alla creazione di un indice affidabile che consente di evitare alcuni degli inconvenienti associati all’investimento in criptoattivi» spiega Hany Rashwan, Chief Executive Officer di Amun. «I nostri metodi proprietari hanno già evidenziato rendimenti superiori rispetto ad altri indici e puntiamo a sviluppare ulteriori prodotti che vadano ancora oltre gli attuali limiti nell’ambito dei criptoattivi».

Premi per ascoltare l'articolo!