Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

  Premi per ascoltare l'articolo! IG ha lanciato un nuovo indice per operare sulle criptovalute: Crypto10 Index. Il nuovo strumento replica l’indice calcolato da Bita Gmbh che raduna insieme le dieci principali criptovalute, ponderate per la rispettiva capitalizzazione di mercato. Il vantaggio principale di questo prodotto è la diversificazione. Operando con un indice, infatti, si riduce notevolmente il rischio che violenti movimenti avversi su una singola criptovaluta compromettano l’operatività. Un aspetto, quello della forte volatilità, che accomuna molte criptovalute.Il prodotto è disponibile 7 giorni su 7 ed è possibile operare sia al rialzo che al ribasso. “Crypto10 è stato pensato per rispondere alle esigenze di protezione del rischio e flessibilità operativa manifestate dai trader”, ha dichiarato Fabio de Cillis, responsabile per il mercato italiano di IG. “Il lancio di un nuovo indice s’inquadra, inoltre, nel percorso di diversificazione dell’offerta che IG sta portando avanti da qualche mese”.

IG ha lanciato un nuovo indice per operare sulle criptovalute: Crypto10 Index. Il nuovo strumento replica l’indice calcolato da Bita Gmbh che raduna insieme le dieci principali criptovalute, ponderate per la rispettiva capitalizzazione di mercato.

Il vantaggio principale di questo prodotto è la diversificazione. Operando con un indice, infatti, si riduce notevolmente il rischio che violenti movimenti avversi su una singola criptovaluta compromettano l’operatività. Un aspetto, quello della forte volatilità, che accomuna molte criptovalute.
Il prodotto è disponibile 7 giorni su 7 ed è possibile operare sia al rialzo che al ribasso.

“Crypto10 è stato pensato per rispondere alle esigenze di protezione del rischio e flessibilità operativa manifestate dai trader”, ha dichiarato Fabio de Cillis, responsabile per il mercato italiano di IG. “Il lancio di un nuovo indice s’inquadra, inoltre, nel percorso di diversificazione dell’offerta che IG sta portando avanti da qualche mese”.

Premi per ascoltare l'articolo!