Premi per ascoltare l'articolo!

NEWS: Ora è possibile ascoltare i nostri contenuti cliccando sulla icona “audio"

Premi per aprire il sito LMF International

Finanza immobiliare

Coima Res: accordo con Unicredit per l’acquisto del Pavilion a Milano porta nuova 

COIMA RES S.p.A. SIIQ ha annunciato di aver siglato con UniCredit un contratto preliminare di acquisto per l’immobile Pavilion a Milano Porta Nuova (Piazza Gae Aulenti, 10) per Euro 45,0 milioni (o Euro 46,3 milioni incluse tasse e costi di due diligence) più un potenziale earn-out fino a Euro 5,0 milioni. Il closing dell’operazione è previsto entro fine anno.

Leggi tutto...

50 sfumature di immobiliare

Tra tutti gli strumenti del mercato privato e illiquidi, gli investimenti immobiliari si distinguono per essere la classe di attivi preferita dagli investitori. I motivi sono molteplici, ma probabilmente uno dei principali è il semplice fatto che i beni immobiliari sono tangibili per natura.

Leggi tutto...

TH Real Estate acquisisce il secondo asset in Italia per l’European Cities Fund

TH Real Estate ha annunciato di aver finalizzato l’acquisizione da Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. del complesso di Via Darwin a Milano per conto del suo European Cities Fund per ca.€100mln, attraverso la sottoscrizione di quote in un fondo real estate italiano gestito da Antirion SGR SpA.
Via Darwin è un asset ben avviato che comprende uffici e un campus universitario, distribuiti su 15 edifici per una superficie totale di 26.917 mq, nella zona dei Navigli. Il complesso si compone di edifici costruiti nel 19mo secolo, affittati dalla Nuova Accademia di Belle Arti (NABA), e di edifici moderni occupati da diversi tenant, principalmente attivi nei settori dei media, della pubblicità e della tecnologia.

Leggi tutto...

TH Real Estate e Allianz forniscono un finanziamento del debito lo sviluppo dell’immobile in Fenchurch Street 80 a Londra

TH Real Estate e Allianz hanno sottoscritto insieme il finanziamento del debito per lo sviluppo di un immobile prime ad uso ufficio in Fenchurch Street 80, nella zona EC3 di Londra, per un importo pari a £100m. L’asset è di proprietà di fondi gestiti e/o assistiti da Partners Group, società di gestione degli investimenti attiva a livello globale.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!