Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

  Premi per ascoltare l'articolo! TH Real Estate ha acquisito un centro di distribuzione premium nei Paesi Bassi per conto del suo portafoglio logistico europeo. Situato nel parco industriale Weststad nella città di Oosterhout, nel sud dei Paesi Bassi, lhub logistico è stato costruito nel 2014, e comprende circa 35.000 metri quadrati suddivisi in due unità. Questo immobile di livello A, è stato interamente affittato con un contratto di locazione a lungo termine alla catena di supermercati Lidl, che utilizza l’asset per lo stoccaggio e la spedizione di tutti i prodotti non alimentari verso i suoi centri di distribuzione regionali e punti vendita in tutta Europa. La posizione dello stabile offre un eccellente collegamento alle tre principali autostrade per Anversa, Rotterdam e Utrecht, che grazie all’accesso alle reti idriche navigabili e ferroviarie, costituisce un polo trimodale molto interessante. Laeroporto di Amsterdam-Schiphol, il più grande aeroporto olandese e il terzo dEuropa per livello di traffico aereo, è raggiungibile in 35 minuti. James Ellis, Investment Manager TH Real Estate, ha commentato: Le-commerce e la logistica per il retail stanno spingendo la domanda di strutture con elevati standard qualitativi posizionati vicino ai maggiori centri abitati. Oosterhout è considerato uno dei punti di riferimento della logistica nel mercato olandese; l’immobile acquisito, con una struttura flessibile e moderna, conferma il posizionamento core del portafoglio, grazie al reddito stabile garantito da un importante retailer a livello mondiale. Juan C. Dagniaux, BeNeLux Corporate Clients Solutions Leader ODC C.V., ha aggiunto: “Siamo entusiasti di aggiungere valore al portfolio logistico europeo di TH Real Estate. Durante i colloqui iniziali, abbiamo rapidamente trovato una sinergia tra le nostre società e non vediamo lora di vedere cosa ci riserva il futuro per ulteriori espansioni.” Questa strategia diversificata fa parte della piattaforma logistica europea di TH Real Estate, che ha raggiunto un volume di circa 2,6 miliardi di euro. Coniugando AUM e gli asset in pipeline, il portafoglio ha attualmente un volume di oltre € 400 milioni da circa 15 asset in quattro paesi principali: Italia, Spagna, Francia e Paesi Bassi. Gli investitori attuali sono fondi pensione, compagnie assicurative e banche. La transazione è avvenuta con Cording Real Estate Group B.V., partner privilegiato di TH Real Estate per gli investimenti industriali nei Paesi Bassi. L’immobile è stato venduto da ODC C.V. per una somma che non è stata resa nota. TH Real Estate è stata assistita da Malcolm Hollis per la due diligence tecnica e ambientale. De Lobel & Partners ha agito in qualità di consulente per il lato vendita. WTS e Houthoff / Linklaters sono stati i consulenti legali e fiscali.  

TH Real Estate ha acquisito un centro di distribuzione premium nei Paesi Bassi per conto del suo portafoglio logistico europeo.

Situato nel parco industriale Weststad nella città di Oosterhout, nel sud dei Paesi Bassi, l'hub logistico è stato costruito nel 2014, e comprende circa 35.000 metri quadrati suddivisi in due unità. Questo immobile di livello A, è stato interamente affittato con un contratto di locazione a lungo termine alla catena di supermercati Lidl, che utilizza l’asset per lo stoccaggio e la spedizione di tutti i prodotti non alimentari verso i suoi centri di distribuzione regionali e punti vendita in tutta Europa.

La posizione dello stabile offre un eccellente collegamento alle tre principali autostrade per Anversa, Rotterdam e Utrecht, che grazie all’accesso alle reti idriche navigabili e ferroviarie, costituisce un polo trimodale molto interessante. L'aeroporto di Amsterdam-Schiphol, il più grande aeroporto olandese e il terzo d'Europa per livello di traffico aereo, è raggiungibile in 35 minuti.

James Ellis, Investment Manager TH Real Estate, ha commentato: "L'e-commerce e la logistica per il retail stanno spingendo la domanda di strutture con elevati standard qualitativi posizionati vicino ai maggiori centri abitati. Oosterhout è considerato uno dei punti di riferimento della logistica nel mercato olandese; l’immobile acquisito, con una struttura flessibile e moderna, conferma il posizionamento core del portafoglio, grazie al reddito stabile garantito da un importante retailer a livello mondiale."

Juan C. Dagniaux, BeNeLux Corporate Clients Solutions Leader ODC C.V., ha aggiunto: “Siamo entusiasti di aggiungere valore al portfolio logistico europeo di TH Real Estate. Durante i colloqui iniziali, abbiamo rapidamente trovato una sinergia tra le nostre società e non vediamo l'ora di vedere cosa ci riserva il futuro per ulteriori espansioni.”

Questa strategia diversificata fa parte della piattaforma logistica europea di TH Real Estate, che ha raggiunto un volume di circa 2,6 miliardi di euro. Coniugando AUM e gli asset in pipeline, il portafoglio ha attualmente un volume di oltre € 400 milioni da circa 15 asset in quattro paesi principali: Italia, Spagna, Francia e Paesi Bassi. Gli investitori attuali sono fondi pensione, compagnie assicurative e banche. La transazione è avvenuta con Cording Real Estate Group B.V., partner privilegiato di TH Real Estate per gli investimenti industriali nei Paesi Bassi.

L’immobile è stato venduto da ODC C.V. per una somma che non è stata resa nota. TH Real Estate è stata assistita da Malcolm Hollis per la due diligence tecnica e ambientale. De Lobel & Partners ha agito in qualità di consulente per il lato vendita. WTS e Houthoff / Linklaters sono stati i consulenti legali e fiscali.

 

Premi per ascoltare l'articolo!