Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

  Premi per ascoltare l'articolo! Robeco ha ricevuto dai “Principles for Responsible Investments” delle Nazioni Unite (PRI) UN PRI il punteggio A+, il più alto possibile, per il suo approccio all’Investimento sostenibile, compresi strategia e governance, integrazione dei fattori ESG e partecipazione attiva. “Riteniamo che i punteggi costantemente straordinari ottenuti da Robeco rappresentino un riconoscimento credibile dell’approccio di Robeco all’Investimento sostenibile”. Afferma Marcello Matranga Responsabile per il mercato Italiano di Robeco In linea con il Principio 6, i firmatari dei PRI come Robeco devono “rendicontare le proprie attività e i progressi nell’implementazione dei Principi”. Tale rendicontazione andrebbe effettuata per asset class. Ai firmatari viene attribuito un punteggio per ciascuno dei Principi UN PRI, che viene confrontato con quelli di altri gestori patrimoniali che hanno sottoscritto gli UN PRI. Nel 2018 circa 2.000 investitori istituzionali di tutto il mondo avevano sottoscritto i PRI. L’iniziativa PRI promossa dalle Nazioni Unite è una rete internazionale di investitori che collaborano insieme per realizzare i sei Principi dell’Investimento Responsabile. Il suo obiettivo è comprendere le implicazioni della sostenibilità per gli investitori e aiutare i firmatari ad integrare questi temi nel loro processo decisionale e nelle pratiche di investimento attivo. Nell’implementare i principi, i firmatari contribuiscono allo sviluppo di un sistema finanziario globale più sostenibile. Robeco è stato uno dei primi firmatari nel 2006. I Principi UN PRI Incorporeremo le tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG) nelle nostre analisi d’investimento e nei processi decisionali. Saremo investitori attivi e incorporeremo le questioni ESG nelle nostre politiche e nei processi d’investimento. Cercheremo di ottenere una trasparenza adeguata sulle questioni ESG da parte delle entità in cui investiamo. Promuoveremo e implementeremo i Principi nell’industry degli investimenti. Collaboreremo per accrescere la nostra efficacia nell’implementare i Principi. Rendiconteremo le nostre attività e i progressi nell’implementazione dei Principi.

Robeco ha ricevuto dai “Principles for Responsible Investments” delle Nazioni Unite (PRI) UN PRI il punteggio A+, il più alto possibile, per il suo approccio all’Investimento sostenibile, compresi strategia e governance, integrazione dei fattori ESG e partecipazione attiva.

“Riteniamo che i punteggi costantemente straordinari ottenuti da Robeco rappresentino un riconoscimento credibile dell’approccio di Robeco all’Investimento sostenibile”. Afferma Marcello Matranga Responsabile per il mercato Italiano di Robeco

In linea con il Principio 6, i firmatari dei PRI come Robeco devono “rendicontare le proprie attività e i progressi nell’implementazione dei Principi”. Tale rendicontazione andrebbe effettuata per asset class. Ai firmatari viene attribuito un punteggio per ciascuno dei Principi UN PRI, che viene confrontato con quelli di altri gestori patrimoniali che hanno sottoscritto gli UN PRI. Nel 2018 circa 2.000 investitori istituzionali di tutto il mondo avevano sottoscritto i PRI.

L’iniziativa PRI promossa dalle Nazioni Unite è una rete internazionale di investitori che collaborano insieme per realizzare i sei Principi dell’Investimento Responsabile. Il suo obiettivo è comprendere le implicazioni della sostenibilità per gli investitori e aiutare i firmatari ad integrare questi temi nel loro processo decisionale e nelle pratiche di investimento attivo. Nell’implementare i principi, i firmatari contribuiscono allo sviluppo di un sistema finanziario globale più sostenibile. Robeco è stato uno dei primi firmatari nel 2006.

I Principi UN PRI

  1. Incorporeremo le tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG) nelle nostre analisi d’investimento e nei processi decisionali.
  2. Saremo investitori attivi e incorporeremo le questioni ESG nelle nostre politiche e nei processi d’investimento.
  3. Cercheremo di ottenere una trasparenza adeguata sulle questioni ESG da parte delle entità in cui investiamo.
  4. Promuoveremo e implementeremo i Principi nell’industry degli investimenti.
  5. Collaboreremo per accrescere la nostra efficacia nell’implementare i Principi.
  6. Rendiconteremo le nostre attività e i progressi nell’implementazione dei Principi.
Premi per ascoltare l'articolo!