LMF green


GREEN OLEO prosegue il percorso di sviluppo intrapreso nel 2020-2023: aumento dei volumi e ottimizzazione della marginalità

-

GREEN OLEO PRESENTA LA STRATEGIA DI CRESCITA PER IL TRIENNIO 2024-2026 GREEN OLEO (GRN:IM), società quotata su Euronext Growth Milan tra i principali produttori europei di oleochimica fine da fonti rinnovabili e biodegradabili, ha presentato oggi, nell’ambito di una video call con analisti, investitori e stampa economico-finanziaria, la strategia di… Read More »


World Economic Forum. Ridurre il volume dei rifiuti tramite l’economia circolare

-

Forum economico mondiale – 4 grafici per mostrare perché è importante adottare un’economia circolare Secondo un nuovo rapporto delle Nazioni Unite, l’adozione di un’economia circolare può ridurre significativamente il volume dei rifiuti. Entro il 2050, se verrà implementato un approccio di economia circolare, i rifiuti solidi urbani potrebbero essere ridotti da… Read More »


Comunicazione e pericolo greenwashing: il panorama aziendale e lo scenario normativo italiano ed europeo

-

A firma di Andrea Stecconi, CEO di Execus La sostenibilità emerge come una delle questioni più complesse e urgenti dell’intera politica globale. Dall’Agenda 2030 ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, le organizzazioni internazionali stanno chiamando gli Stati, i governi e i cittadini a contribuire alla causa ambientale e sociale. Sono i… Read More »



Turismo outdoor: il ruolo degli intermediari digitali e le abitudini dei consumatori, la ricerca proprietaria di Freedome

-

Nel dinamico panorama del turismo italiano, che nel 2023 ha raggiunto 36,6 miliardi di euro e si proietta verso un’ulteriore crescita nel 2024, gli intermediari digitali giocano un ruolo sempre più determinante. I dati di mercato mostrano una netta preferenza per le esperienze all’aperto, con il settore dell’outdoor vicino ormai al miliardo di euro… Read More »



Flossbach von Storch: ESG – ecco perché non è possibile una sola interpretazione

-

Nell’immaginario collettivo, si tende ad associare la parola “verde” a un solo aspetto di ciò che si intende comunemente con “sostenibile”. Per definizione, la sostenibilità dovrebbe infatti combinare aspetti ambientali, sociali ed economici. Questo approccio a più livelli crea complessità, stabilire cosa sia un prodotto socialmente desiderabile o un’attività positiva… Read More »


Oliver Wyman : la maggior parte delle imprese europee dedica alle iniziative green meno di un quarto delle spese in conto capitale

-

La maggior parte delle imprese europee (il 70%) dedica meno del 25% delle sue spese in conto capitale (CapEx) alla transizione verso un’economia a zero emissioni nette. A rivelarlo è la nuova ricerca “Get the Money Moving” condotta da CDP e da Oliver Wyman, che evidenzia anche come un terzo… Read More »


Nel mondo spopola la “smart elevator mania”

-

Al giorno d’oggi essere smart significa essere tecnologici, ma non solo. La cosiddetta “smart addiction” viene valutata in base alla capacità di rimanere al passo con i tempi e, considerando la velocità e l’immediatezza con cui cambia la realtà circostante, è una tendenza che riguarda ogni ambito operativo. Dallo sport… Read More »