Premi per ascoltare l'articolo!

NEWS: Ora è possibile ascoltare i nostri contenuti cliccando sulla icona “audio"

Premi per aprire il sito LMF International

Imprese

Dopo un 2017 positivo, nel 2018 è previsto un ulteriore miglioramento delle retribuzioni italiane

Lo scorso anno, a livello complessivo, è cresciuto il potere di acquisto dei lavoratori italiani grazie ad una crescita delle retribuzioni del 2,5% e a un’inflazione pari all’1,2% Nel 2018 previsto un ulteriore aumento del 2,7%. La differenza di genere è ininfluente al momento dell’ingresso in azienda, ma arriva a toccare il 10% per le figure dirigenziali.

Leggi tutto...

Accompagnare le PMI alla quotazione su AIM Italia

Siglato accordo quadro tra IR Top Consulting e Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza. 80 milioni di euro nel triennio 2019-2021 è la misura della manovra governativa a favore delle PMI che si quotano.

Leggi tutto...

L’innovazione? Deve essere innanzitutto un cambiamento culturale

"Fare innovazione" è il mantra del manager contemporaneo. Se ne parla nei contesti più disparati e in continuazione: le aziende consolidate, che operino in settori tradizionali o innovativi, devono accettare di diventare innovative, poiché questa capacità è intimamente legata alla possibilità di fronteggiare la cosiddetta “disruption”. In questo ambito, il mondo del Venture Capital viene frequentemente chiamato in causa in quanto portatore di innovazione per definizione.

Leggi tutto...

Willis Towers Watson: salute e del benessere dei dipendenti, le aziende rischiano di restare indietro

Secondo l’indagine Benefits Trends Survey di Willis Towers Watson, nonostante siano considerati aspetti fondamentali di una corretta politica aziendale volta ad attrarre nuovi talenti, il 58% delle aziende dell’Europa Occidentale dichiara di non aver pianificato una strategia in tema di salute e benessere per i propri dipendenti.

Leggi tutto...

Previste assunzioni ma pochi investimenti in tecnologia nel 2018, l’ottimismo raggiunge livelli record anche in Italia

I dati dell’ultimo International Business Report (IBR) di Grant Thornton rivelano che, nonostante la crescente automazione, i livelli di ottimismo record registrati a livello mondiale (58% netto) si tradurranno in maggiori assunzioni da parte delle imprese per far fronte alla mole di ordinativi.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!