Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

Digitalizzazione e cybersecurity

Un attacco ransomware globale potrebbe costare 76 miliardi di dollari alle imprese europee

Secondo un nuovo studio del progetto Cyber Risk Management (CyRiM), un attacco ransomware globale potrebbe costare alle imprese europee fino a 76 miliardi di dollari. CyRiM è un’iniziativa pubblica-privata con sede a Singapore, della quale i Lloyd’s sono tra i soci fondatori, che si occupa di valutare i rischi cyber a livello mondiale.

Leggi tutto...

Tecnologia e digitalizzazione delle professioni. Un’opportunità da cogliere

Oggi più che mai i professionisti si trovano ad un bivio: abbracciare il cambiamento imposto dal contesto economico/normativo e dalla tecnologia creando nuove opportunità professionali o cercare di preservare i paradigmi quotidiani con il rischio di una riduzione della propria attività?

Leggi tutto...

La scarsa copertura assicurativa contro i rischi informatici indebolisce la capacità dell'Europa di far fronte a minacce crescenti

Secondo il nuovo Rapporto dei Lloyd’s sulla Sottoassicurazione Globale 2018, A World at Risk, oggi una stima di $163 miliardi di patrimonio è sotto-assicurato nel mondo, creando un’esposizione che costituisce una minaccia significativa per i mezzi di sostentamento e la prosperità globale.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!