Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

Legg Mason

Le economie mondiali banchettano con il debito Usa

L’andamento dei titoli di Stato statunitensi è influenzato principalmente dalla politica della Fed piuttosto che dalle prospettive di crescita del paese; le valute dei mercati emergenti hanno registrato un aumentato dopo il secondo trimestre; la Cina ha ridotto le proprie esposizioni sui titoli di Stato statunitensi insieme al resto delle proprie riserve valutarie.

Leggi tutto...

Il valore nel dollaro: la divergenza

Quando il valore del dollaro USA cresce eccessivamente può generare delle ripercussioni negative, sfortunatamente negli ultimi tempi si sono verificate in più occasioni, la maggior parte delle quali nei paesi emergenti.

Leggi tutto...

Il potere dei titoli a reddito fisso

Una descrizione coincisa sulle dinamiche dei titoli a reddito fisso e dove si possono trovare tali opportunità d’investimento. Riassumendo: mai sottovalutare il potere del reddito fisso.

Leggi tutto...

I mercati ri-emergenti: le valute ci raccontano la loro storia

Le valute continuano a riflettere le reali differenze tra i mercati emergenti; in Europa le difformità sugli spread indicano un possibile cambiamento di rotta sull’acquisto cospicuo di obbligazioni da parte della BCE; da quando la Grecia ha intrapreso il suo piano post salvataggio, il debito pubblico evidenzia un miglioramento anche senza una base particolarmente solida.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!