Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

Borse e mercati

Come accedere ai titoli tecnologici in Europa

Mentre il mercato azionario statunitense metteva a segno nuovi picchi verso fine agosto, festeggiando la fase rialzista più duratura di tutti i tempi, gli investitori hanno dovuto ringraziare in parte i cinque colossi globali autoctoni del settore tecnologico: Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google (i cosiddetti "FAANG"). Da sole, queste società costituiscono circa il 15% del valore dell'indice S&P 500.

Leggi tutto...

Mercati azionari: è possibile che il finale 2018 potrà essere positivo

Dopo una fase estiva un po’ altalenante sui mercati finanziari, il mese di settembre ha riproposto uno schema iniziale di nervosismo lasciando poi spazio ad un miglioramento dei risultati sui principali indici azionari, con un generale rientro della volatilità su livelli più contenuti e consoni a una impostazione positiva per le tematiche azionarie.

Leggi tutto...

Luci ed ombre per gli emergenti

I temi macroeconomici hanno impattato sull’andamento dei mercati emergenti nel mese di agosto, con il calo del 2.7% dell’indice MSCI Emerging Market (nella rilevazione in dollari).

Leggi tutto...

Wall Street compera il ritorno alla calma

«S&P 500 HITS ALL-TIME HIGH Congratulations USA!». Con questo tweet Donald Trump ha accolto i nuovi massimi storici raggiunti dall’indice faro della Borsa. Eppure, in settimana non erano mancate le notizie sul fronte della guerra commerciale.

Leggi tutto...

In Europa resistono società fintech e di internet

I dati non particolarmente incoraggianti relativi all’economia dell’Eurozona e le continue incertezze legate alle politiche commerciali statunitensi hanno pesato sul mercato europeo: l’indice MSCI Europe è sceso del 2,3% in termini di euro.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!