Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

ETF

State Street GA quota cinque SPDR ETFs su Borsa Italiana

State Street Global Advisors ha annunciato la quotazione su Borsa Italiana di cinque SPDR ETFs azionari: un ETF sull’azionario globale che consente di ottenere ampia diversificazione sui mercati sia sviluppati che emergenti e quattro ETF settoriali che offrono esposizione al settore energetico, finanziario, tecnologico e sanitario a livello globale.

Leggi tutto...

Il mercato globale degli ETF chiude il 2018 ad un ritmo sostenuto

Il mercato globale degli ETF ha catturato complessivamente nel 2018 afflussi per 426 miliardi di euro, di cui quasi 68 miliardi a dicembre. Nel corso di tale mese, i flussi sono stati robusti sia verso l’azionario (+46 miliardi) che verso l’obbligazionario (+20,5 miliardi).

Leggi tutto...

Perché potrebbe avere senso investire nell’oro.

Durante il quarto trimestre del 2018 il prezzo dell'oro è riuscito a recuperare, quando gli asset rischiosi come azioni e obbligazioni corporate soffrivano e mentre i cosiddetti strumenti rifugio come i buoni del Tesoro americani ottenevano buoni risultati.

Leggi tutto...

Vanguard avvia l’attività in Italia con la quotazione di 19 ETF su Borsa Italiana

Vanguard, pioniere nel settore degli investimenti indicizzati a basso costo da più di quarant’anni, comunica il proprio ingresso su Borsa Italiana con la quotazione di 19 ETF azionari e a reddito fisso. Si tratta del primo passo di Vanguard nel nostro paese con l’obiettivo di semplificare gli investimenti e ridurne i costi.

Leggi tutto...

Invesco quota gli ETF più economici in Europa sui governativi americani

Invesco quota gli ETF più economici in Europa su US Treasury Bond. L’obiettivo è quello di offrire agli investitori una gamma di ETF focalizzati sui titoli governativi americani con scadenza 1-3 anni, 3-7 anni, 7-10 anni oppure con esposizione a tutte le scadenze. I 4 ETF hanno spese correnti dello 0.06% annuo.

Leggi tutto...

Trend mensile degli ETF nel mercato europeo

La raccolta netta di nuovi capitali nel mercato degli ETF europei è stata di 2,5 miliardi di Euro a dicembre 2018, in netto ribasso rispetto ai 4 miliardi di Euro di novembre.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!