Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

  Premi per ascoltare l'articolo! Allfunds continua la sua evoluzione wealth tech, mettendo a disposizione dei propri clienti tre nuove soluzioni digitali incentrate sul miglioramento della produttività per gestori e distributori e sullagile accesso alle informazioni. I tre strumenti wealth tech in fase di lancio sono: Digital On-boarding for Fund Houses Telemetrics 2.0 Allfunds Connect Marketplace Le nuove soluzioni sono adesso disponibili sulla piattaforma Allfunds Connect Digital (“Allfunds Connect”), un elemento chiave della strategia digitale elaborata da Allfunds per essere il miglior fornitore di soluzioni wealth tech per i propri clienti e per lecosistema del wealth management. Nei prossimi mesi, a questi tre strumenti digitali ne seguiranno altri che Allfunds ha in cantiere e che saranno resi disponibili attraverso Allfunds Connect. Con il lancio di Connect, Allfunds sta trasformando il modo in cui interagisce con i propri clienti, offrendo soluzioni tecnologiche e personalizzate di qualità superiore. Lobiettivo è quello di dar vita a maggiori economie di scala e aumentare l’efficienza per i clienti, attraverso una connessione di tutti i processi e il ricorso alle migliori competenze wealth tech attualmente disponibili. Digital Onboarding for Fund Houses – La soluzione consente ai gestori di fondi, ovunque nel mondo, di rendere disponibili i propri strumenti a oltre 625 distributori in 45 Paesi in meno di 24 ore, il tutto attraverso un unico accordo di distribuzione globale. I benefici per le case di gestione includono – tra gli altri - la segregazione trasparente dei conti, liste aggiornate di clienti e sub-distributori, aggregazione di ordini e pagamenti, controlli KYC/AML, raccolta e distribuzione di documenti legali e di marketing, controlli di corporate action e allocazione a livello di cliente. Telemetrics 2.0 – È una versione potenziata di uno strumento lanciato nel 2018 che offre alle case di gestione la market intelligence necessaria a monitorare i trend di raccolta e a studiare nuove strategie per i clienti. Le nuove funzionalità includono: uninterfaccia pienamente configurabile, una panoramica completa dei clienti di Allfunds, aggiornamenti quotidiani dei dati, nonché la possibilità di uno screening delle informazioni per periodi di tempo diversi. Tutto ciò si aggiunge alla precedente funzionalità di dati dettagliati per breakdown dei clienti, flussi di clienti, AUM, regione, fondi, asset e flussi. Telemetrics è uno dei più potenti strumenti di analisi dei dati disponibili sul mercato, che consente alle case di gestione di monitorare le vendite e confrontare la performance con le tendenze generali del mercato. I dati di Telemetrics sono forniti dal nuovo Data Lake di Allfunds. Le informazioni vengono fornite in frazioni di secondo, grazie all’inserimento dei dati in un ambiente di cloud computing, dove potenti algoritmi possono essere utilizzati per integrare le informazioni provenienti da varie fonti,. Allfunds Connect Marketplace - Offre ai fund selector e ai consulenti un catalogo di 220.000 classi di fondi con un nuovo front end che consente agli utenti di creare elenchi di fondi e ricevere informazioni su ciascuno di essi, non solo dal catalogo di Allfunds, ma anche da altre fonti come Morningstar e Citywire. Questo nuovo Marketplace di Allfunds punta a essere lo strumento migliore sul mercato per i fund selector e i consulenti di fondi di investimento. Juan Alcaraz, CEO di Allfunds, ha dichiarato: “Nel voler essere allavanguardia nelle tecnologie innovative, stiamo mettendo a punto tre strumenti che sono i primi di tanti che guideranno la trasformazione digitale della nostra società. In tal modo, essi garantiranno una maggiore efficienza per migliorare la redditività dei gestori dei fondi e dei wealth manager. Stiamo così rafforzando la nostra offerta con la tecnologia più innovativa, soluzioni digitali di front-office, big data e strumenti che aiutano i nostri clienti ad affrontare i cambiamenti in atto nel settore dei fondi.

Allfunds continua la sua evoluzione wealth tech, mettendo a disposizione dei propri clienti tre nuove soluzioni digitali incentrate sul miglioramento della produttività per gestori e distributori e sull'agile accesso alle informazioni.

I tre strumenti wealth tech in fase di lancio sono:

  • Digital On-boarding for Fund Houses
  • Telemetrics 2.0
  • Allfunds Connect Marketplace

Le nuove soluzioni sono adesso disponibili sulla piattaforma Allfunds Connect Digital (“Allfunds Connect”), un elemento chiave della strategia digitale elaborata da Allfunds per essere il miglior fornitore di soluzioni wealth tech per i propri clienti e per l'ecosistema del wealth management. Nei prossimi mesi, a questi tre strumenti digitali ne seguiranno altri che Allfunds ha in cantiere e che saranno resi disponibili attraverso Allfunds Connect.

Con il lancio di Connect, Allfunds sta trasformando il modo in cui interagisce con i propri clienti, offrendo soluzioni tecnologiche e personalizzate di qualità superiore. L'obiettivo è quello di dar vita a maggiori economie di scala e aumentare l’efficienza per i clienti, attraverso una connessione di tutti i processi e il ricorso alle migliori competenze wealth tech attualmente disponibili.

Digital Onboarding for Fund Houses – La soluzione consente ai gestori di fondi, ovunque nel mondo, di rendere disponibili i propri strumenti a oltre 625 distributori in 45 Paesi in meno di 24 ore, il tutto attraverso un unico accordo di distribuzione globale. I benefici per le case di gestione includono – tra gli altri - la segregazione trasparente dei conti, liste aggiornate di clienti e sub-distributori, aggregazione di ordini e pagamenti, controlli KYC/AML, raccolta e distribuzione di documenti legali e di marketing, controlli di corporate action e allocazione a livello di cliente.

Telemetrics 2.0 – È una versione potenziata di uno strumento lanciato nel 2018 che offre alle case di gestione la market intelligence necessaria a monitorare i trend di raccolta e a studiare nuove strategie per i clienti. Le nuove funzionalità includono: un'interfaccia pienamente configurabile, una panoramica completa dei clienti di Allfunds, aggiornamenti quotidiani dei dati, nonché la possibilità di uno screening delle informazioni per periodi di tempo diversi. Tutto ciò si aggiunge alla precedente funzionalità di dati dettagliati per breakdown dei clienti, flussi di clienti, AUM, regione, fondi, asset e flussi. Telemetrics è uno dei più potenti strumenti di analisi dei dati disponibili sul mercato, che consente alle case di gestione di monitorare le vendite e confrontare la performance con le tendenze generali del mercato.

I dati di Telemetrics sono forniti dal nuovo 'Data Lake' di Allfunds. Le informazioni vengono fornite in frazioni di secondo, grazie all’inserimento dei dati in un ambiente di cloud computing, dove potenti algoritmi possono essere utilizzati per integrare le informazioni provenienti da varie fonti,.

Allfunds Connect Marketplace - Offre ai fund selector e ai consulenti un catalogo di 220.000 classi di fondi con un nuovo front end che consente agli utenti di creare elenchi di fondi e ricevere informazioni su ciascuno di essi, non solo dal catalogo di Allfunds, ma anche da altre fonti come Morningstar e Citywire. Questo nuovo Marketplace di Allfunds punta a essere lo strumento migliore sul mercato per i fund selector e i consulenti di fondi di investimento.

Juan Alcaraz, CEO di Allfunds, ha dichiarato: “Nel voler essere all'avanguardia nelle tecnologie innovative, stiamo mettendo a punto tre strumenti che sono i primi di tanti che guideranno la trasformazione digitale della nostra società. In tal modo, essi garantiranno una maggiore efficienza per migliorare la redditività dei gestori dei fondi e dei wealth manager. Stiamo così rafforzando la nostra offerta con la tecnologia più innovativa, soluzioni digitali di front-office, big data e strumenti che aiutano i nostri clienti ad affrontare i cambiamenti in atto nel settore dei fondi".

Premi per ascoltare l'articolo!