Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

Materie prime

Oro: è ora della ripresa?

L’oro può ancora essere considerato un investimento rifugio? Alcuni investitori hanno iniziato a porsi questa domanda di fronte al ribasso accusato dalle quotazioni aurifere causato dall’intensificarsi delle tensioni sugli scambi internazionali ed il rischio di una guerra commerciale.

Leggi tutto...

Hot commodities

Dopo cinque anni di mercato ribassista, le materie prime mostrano segnali di ripresa con afflussi record. Che cosa c’è alla base di questa loro solida performance?

Leggi tutto...

Libia, in questo momento attivita' petrolifere a rischio

"Non è più possibile, almeno al momento, continuare a trattare per proseguire gli investimenti e le attività economiche petrolifere in Libia. La situazione non è più controllabile, principalmente per incontri e meeting a Tripoli" queste sono in mattinata le parole del Presidente della FederPetroli Italia - Michele Marsiglia.

Leggi tutto...

Il petrolio tiene ancora sul crescente utilizzo di energie rinnovabili

È difficile anticipare l’andamento del petrolio dato che è guidato da diversi fattori che non hanno nulla a che vedere con i fondamentali alla base della domanda e dell’offerta – politica in primis. Anche se guardiamo semplicemente alla struttura dell’offerta, il contesto non è chiaro a causa dell’influenza dell’OPEC e dei diversi obiettivi dei suoi membri.

Leggi tutto...

Petrolio, quanto pesa la guerra commerciale sul settore energetico

I prezzi del WTI sono scesi di quasi il 10% dall'inizio di luglio. All'inizio di agosto, i prezzi del petrolio hanno iniziato la loro più lunga serie settimanale di cali in tre anni. Le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina hanno alimentato il timore che la crescita economica mondiale possa rallentare, indebolendo la domanda mondiale di energia.

Leggi tutto...

Market Quotes by TradingView
Premi per ascoltare l'articolo!