Premi per ascoltare l'articolo!

NEWS: Ora è possibile ascoltare i nostri contenuti cliccando sulla icona “audio"

Premi per aprire il sito LMF International

Focus

Cina: cosa attendersi dall’anno del cane?

Nei prossimi giorni, per il calendario cinese, inizia l’anno del cane. Quello che si conclude è stato un anno particolarmente positivo per la Cina e per chi ha saputo selezionare le aziende meglio posizionate per trarre beneficio dai profondi cambiamenti che stanno interessando questa nazione. Raymond Ma, Gestore di FF China Consumer Fund di Fidelity international ci descrive la sua view per il nuovo anno.

Leggi tutto...

Sudafrica, inversione di rotta in vista nel dopo Zuma

Il Sudafrica si trova in un punto di stallo dal punto di vista economico e politico. Con le recenti dimissioni di Jacob Zuma dalla carica di Presidente, il Paese probabilmente vedrà un’inversione di tendenza nei prossimi anni sotto la guida di Cyril Ramaphosa, che ha sostituito Zuma alla presidenza.

Leggi tutto...

Lo slancio dell'economia globale proseguirà anche nel 2018

Nel 2017 l’economia globale è cresciuta al ritmo più veloce degli ultimi sette anni, con il commercio internazionale che è aumentato del 4,3% in termini reali e con l’economia cinese che ha contribuito all’attività economica globale molto più delle attese, con una crescita del PIL del 6,8%.

Leggi tutto...

Deutsche Asset Management: le prospettive sulla Cina

Nell’anno del Cane, siamo positivi sull’economia e sulle asset class cinesi. Restano ancora opportunità di investimento sia sui mercati azionari che obbligazionari. Analizziamo in particolare tre aree: economia, mercato azionario e mercato obbligazionario.

Leggi tutto...

Nessun panico per questa correzione di mercato!

Martedì 6 febbraio i titoli azionari globali hanno chiuso in calo per il terzo giorno consecutivo. Dopo un 2017 da record e i massimi raggiunti a fine gennaio, il secondo giorno di febbraio è iniziato il calo.

Leggi tutto...

Gennaio brillante per i mercati

La prospettiva di un’economia mondiale che continua a rafforzarsi sostiene lo scenario di un’uscita delle banche centrali dalle politiche monetarie accomodanti. Sui mercati dei capitali, nel mese di gennaio questo si è tradotto in un rialzo sia dei tassi a 10 anni che dei mercati azionari.

Leggi tutto...

I sei messaggi chiave dall’Investment Forum di Hong Kong

Gli economisti, i responsabili delle strategie e i gestori di portafoglio di Allianz GIobal Investors si sono riuniti a Hong Kong in occasione dell’Investment Forum per analizzare lo stato attuale dell’economia globale e la sua direzione per i prossimi tre-cinque anni.

Leggi tutto...

Come la Brexit minaccia di spostare l’equilibrio di poteri all’interno dell’UE

Per gli investitori obbligazionari in cerca di opportunità in Europa, il 2018 dovrebbe essere l’anno in cui i fondamentali economici riaffermeranno il loro valore, ma molti investitori stiano sottovalutando le conseguenze di lungo termine per l’Europa della principale incertezza politica della zona: la Brexit.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!