Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

Focus

Mercato dell’auto USA: bigger is better

L’economia USA, dopo la crisi finanziaria globale, è in crescita da ormai dieci anni e l’industria dell’automotive nazionale ha seguito un percorso in larga parte simile.

Leggi tutto...

Andamento Lento

L’andamento delle principali economie mondiali è ancora “lento” come hanno testimoniato la settimana scorsa il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Centrale Europea.

Leggi tutto...

Un atteggiamento ottimista

A fine 2018 gli investitori erano molto preoccupati per lo scenario di rischio, ovvero l’imminente rallentamento economico, ma tali timori si sono affievoliti da tempo.

Leggi tutto...

Orientati verso l’Asia in un quadro di crescita globale senza smalto

I mercati sono in uno stato di mutazione continua. L’incertezza derivante sia dall’economia reale che dall’economia politica ha spinto le banche centrali ad assumere un atteggiamento accomodante, cercando di stabilizzare i mercati e di impedire un calo del sentiment aziendale, che minerebbe l’espansione economica.

Leggi tutto...

Inflazione, dove trovare le migliori opportunità

Dopo oltre dieci anni di bassa inflazione in gran parte delle economie sviluppate, negli Stati Uniti si è parlato della possibilità di permettere all’inflazione di superare i target in futuro per controbilanciare gli obiettivi mancati in passato. Quali potrebbero essere le implicazioni per i mercati obbligazionari?

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!